Shopping a New York Natale 2009

Stampa

La Grande Mela offre interminabili vie della moda, imponenti magastore e una grande fiera in cui trovare pezzi unici firmati da designer ed artisti emergenti

New York è di certo una delle città di riferimento per quanto riguarda il meglio dello shopping e in vista delle festività natalizie offre una serie di vie, centri commerciali e indirizzi imperdibili in cui trovare mille idee regalo originali e all'ultima moda.
E uno shopping che si rispetti non può che partire dalla famosa 5th Avenue, la strada che taglia da Nord a Sud la Grande Mela, e che porta in scena tutti i più grandi marchi del lusso mondiale, assieme a grandi gioiellerie e megastore.
Per gli amanti della tecnologia imperdibile una capatina al palazzo della Apple situato all’angolo con la 59esima e un passo dopo si apre il tratto che ospita le boutique di moda più famose: da Louis Vuitton, Burberry e Tourneau, passando per Niketown, Chanel e Tiffany.
Ma il tragitto continua con l'esclusività di  Cartier, Prada, Versace, Diesel, Fendi, Bottega Veneta, Escada: il top del lusso e della moda più attuale concentrato in pochi chilometri.
Per gli amanti della moda “low cost”, ma di tendenza, ecco anche Gap, H&M e i grandi store, primo fra tutti Macy’s che si trova in Herald Square, Bloomingdale's e poi Saks Fifth Avenue che si trova sulla 49esima strada.
Ma una delle novità di quest’anno è il One of a Kind Show & Sale TM NYC, una fiera dello shopping che si terrà dall’11 al 13 dicembre 2009: qui si potranno acquistare pezzi unici fatti a mano da giovani artisti, artigiani e designer come gioielli, accessori, gadget per un regalo davvero unico…
Infine, dopo una camminata infinita attraverso le vetrine più belle del mondo, non può mancare uno sguardo all'imponente “Christmas Tree” del  Rockfeller Center, l’abete più famoso del mondo che quest'anno verrà acceso il 2 dicembre durante la celebre cerimonia divenuta ormai una delle tradizioni newyorkesi più importanti.

Stampa