Shopping a Parigi Natale 2009

Stampa

Avvolti dalla magia della capitale francese è possibile dedicarsi ad uno shopping variegato e in grado di assecondare tutti i gusti

Parigi è una città magica e incantevole e nel periodo delle feste è di certo uno dei punti di riferimento per quanto riguarda lo shopping più ricercato.
Per rendersene conto basterà aggirarsi per la zona dello shopping parigino per eccellenza ovvero quella compresa tra boulevard de Sébastopol, il boulevard Haussmann, la rue Washington e l'avenue George V.
Qui è possibile trovare i grandi magazzini di Parigi primo fra tutti il celebre Galeries Lafayette, perfetto per lo shopping classico.
Nell'area vicina al canale di Saint Martin si ammirano invece alcune colorate vetrine dedicate all'abbigliamento di tendenza e al design, mentre la zona di Marais, conosciuta per essere il quartiere degli artisti, presenta le creazioni di giovani stilisti emergenti ma già molto apprezzati.
Per gli amanti del vintage imperdibile il negozio di Mamz.Elle Swing che si trova al 35 bis Roi de Sicile (http://www.mamzelleswing.fr/), ma nella capitale del glamour è imperdibile una capatina alla boutique di Chanel in 31 rue Cambon e a quella del maestro Jean-Paul Gaultier in 6 rue Vivienne.
A Parigi ci sono poi una serie di mercatini che offrono oggetti e idee regalo di vario tipo, tra i più belli segnaliamo quello di Saint Sulpice, che si tiene dal 10 al 24 dicembre 2009 a place saint sulpice nel quartiere latino (tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00); il Marché de Noel di Versailles (dal 15 al 24 dicembre 2009 tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00) e quello di Saint-Denis che si tiene a Parvis de la Basilique tutti i giorni dalle 11.00 alle 19.30.

Stampa