Shopping a Tokyo

Stampa

Una città brulicante e piena di quartieri trendy e alla moda: Shibuya, Ginza, Odaiba, Harajuku e Omotesando per un’esperienza di shopping unica e ineguagliabile

A Shibuya si trova il Shibuya 109 Building il quartier generale dello shopping, un grande magazzino che vende le tendenze del momento in voga fra i giovani di Shibuya, che si tratti di mini-vestiti a colori sgargianti per gyaru o dei calzini ripiegati.
Takeshita-dori (che si trova dal lato opposto della stazione di Harajuku) è invece una lunga strada piena di negozi fashion e punto di riferimento dei giovani più alla moda della città.
Infine, imperdibile anche la Omotesando, strada fashion in grande ascesa che sta letteralmente sottraendo lo scettro di quartieri più glamour anche ad Harajuku, Shibuya e Ginza.
In Omotesando non si trovano solo una miriade di cafe e boutiques di tutti i migliori marchi internazionali, ma adesso c'è anche Omotesando Hills: per dirla con altre parole, se Parigi e Milano sono le capitali della moda e del design, questo è il centro del consumo mondiale di moda.
Per chi volesse un assaggio del Giappone più composto e tradizionalista ecco il Japan Traditional Crafts Center (a Nishi-Ikebukuro): oltre a essere un posto magnifico in cui cercare souvenir di qualità come tessuti, ceramiche regionali, washi (carta fatta a mano) e oggetti di legno, questo centro merita comunque una visita perché vi sono esposti prodotti artigianali provenienti da tutto il Giappone. Al secondo piano ci sono mostre temporanee, dimostrazioni e lezioni.
Infine, visto che siete in Giappone è d'obbligo una capatina nelle boutiques monomarca dei più grandi stilisti giapponesi, molto noti anche da noi: Comme des Garçons, Yoji Yamamoto e Issey Miyake.

Stampa