Simonetta Ravizza primavera estate 2013

Stampa

La stilista ci propone un viaggio ideale da Marrakech a Parigi, due stili apparentemente opposti ma legati da un filo conduttore

Alla  settimana della moda di Milano Simonetta Ravizza mostra in passerella le sue idee per la moda estate 2013. La stilista pensa ad una donna che ama mescolare e reinterpretare gli stili, specialmente quello del caldo Marocco con il minimal ispirato a Parigi anni 70.

Must wear della stagione è la canotta che viene rivisitata e impreziosita con dettagli di visone, pelle lavorata ed altri tessuti ricercati. Gli abiti sprigionano diverse anime di donna per creare un mix tra giocosità e sensuale irriverenza.

Pelle black, che è il fashion dictat della maison, viene lavorata a laser come un pizzo delicato e rende unici gli abiti di questa collezione.

La palette cromatica prende spunto da Marrakech, con i suoi toni caldi che riprendono le nuance della terra e delle spazie, e da Parigi che si esprime con un black and white minimalista.

Gli accessori vengono dalla savana: animalier su sandali a plateau e su ballerine con il pelo. Le  borse sono maxi e si esprimono con forte impatto attraverso la pelliccia mohair. Pezzo di punta tra gli accessori, la borsa “Hemingway” con manico in corno e pelliccia con stampa tigrata.

GUARDA TUTTE LE SFILATE NELLA MILANO FASHION WEEK

Fonte | Getty Images

Stampa