Meccaniche Veloci al Salone dell’orologio di Basilea ha proposto il SuperQuadro GMT ovvero la più attuale evoluzione del cronografo realizzato da Meccaniche Veloci per celebrare il carattere puro dei motori da competizione.
Linee moderne e funzionali, in grado di esaltare lo stile grintoso del marchio, danno vita a un esemplare dal design accattivante e decisamente sportivo. Caratteristica distintiva del SuperQuadro GMT è la possibilità di leggere simultaneamente due fusi orari, grazie alla lancetta dalla punta a freccia di colore giallo, che compie un giro completo in 24 ore e può essere regolata in maniera indipendente rispetto alle lancette centrali di ore e minuti, ricoperte di materiale luminescente e anch’esse con la punta gialla.
La cassa, di dimensioni importanti e con le tipiche scanalature laterali che ne sottolineano la parte mediana, è realizzata in titanio e racchiude al suo interno il movimento cronografico calibro ETA 7754, a carica automatica con rotore personalizzato. Il SuperQuadro GMT è equipaggiato di corona di carica e pulsanti cronografici serrati a vite, per un’impermeabilità garantita fino a 100 metri di profondità.
Il quadrante, di colore nero, si contraddistingue per la presenza dei contatori cronografici posizionati al 6, 9 e 12, mentre la finestrella del datario è collocata al 3. Forte personalità ed estetica inconfondibile sono le cifre stilistiche del SuperQuadro GMT, un cronografo “da corsa”, ispirato ai pistoni SuperQuadro, una peculiarità dei motori più performanti, in cui la potenza garantisce performance d’assoluta eccellenza.
In definitiva un orologio nel più classico stile Meccaniche Veloci che coniuga la passione per i motori con quella per i segnatempo.