Tendenze borse estate 2010: la pochette

Stampa

Di grande attualità, l’elegante borsa a mano viene interpretata da molte maison e si propone con un vero accessorio must have per le sere d’estate, ma non solo…

Se le borse per il giorno proposte per l’estate 2010 sono comode, capienti e molto funzionali, quelle per la sera riscoprono l’eleganza senza tempo della pochette, rivisitata però in chiave contemporanea.

Si chiama Georgia la meravigliosa borsetta da sera creata da BeaValdes che rivela tutto il suo amore e la sua passione per gli accessori unici e preziosi.
Curata nei minimi dettagli e realizzata a mano, questa borsa è un vero e proprio gioiello adornato da cristalli tagliati in modi diversi per ottenere un effetto finale davvero molto glamour.

La capsule collection di Juan Caro e Fabio Sasso, che insieme danno vita al brand Leitmotiv, per Furla Talent Hub si ispira alla storia di Alice nel Paese delle Meraviglie, e, attraverso un percorso di visioni stampate, propone degli accessori davvero originali.
Sognando di seguire un Coniglio Bianco, Alice giunge ad una realtà parallela, l’abbandono dei sensi a scene immaginarie accompagna l’atmosfera di tutta la collezione, che prende forma anche in raffinate pochette, accessori perfetti per distinguersi con un dettaglio inusuale.

Louis Vuitton per questa primavera-estate 2010 punta sull’eleganza raffinata del Damier Azur, la rivisitazione in chiave chic della più classica tela a scacchi sui toni del marrone.
Il Damier Azur mescola infatti il bianco gesso e il grigio azzurro in un mix di gran classe, adatto a qualsiasi mise e azzeccato in qualsiasi stagione.
Così, dopo il successo dei primi modelli lanciati in questo nuovo pattern, tra cui il celebre bauletto Speedy30, ecco anche Beverly, piccola pochette da portare a tracolla e perfetta sia per il giorno che per la sera.

Infine, il brand Andare Lontano Viaggiando lancia una collezione di accessori che comprende anche delle preziose clutch, eleganti borse a mano sviluppate in pregiati pellami come lucertole, pitoni nabuk o laminati, anguille semilucide, intrecci di camosci con raffia e pelli di capra lavata insieme a pelli stampa caviale.

Stampa