Tendenze capelli primavera estate 2011

Stampa

I look per i capelli proposti in passerella da Rodarte traggono ispirazione dai teenager degli anni 70, regalando un effetto ‘natura’…

Il team di stylist Aveda capitanati da Odile Gilbert ha creato per la sfilata di Rodarte un look giovane decorando i capelli con fermacapelli realizzati a mano.
Tra i prodotti Aveda utilizzati per lo styling: Aveda Brilliant Damage Control, AvedaDamage Remedy Daily Hair Repair, Aveda Air Control Hair Spray e Aveda Volumizing Tonic.
Il look proposto da Rodarte per questa sfilata è giovane e innocente: la parte superiore ha una texture naturale mentre le punte, perfettamente dritte e nettamente pettinate da un lato regalano un’allure retrò.
Il look trae ispirazione dai teenager degli anni 70, regalando un effetto “natura” attraverso i fermacapelli realizzati a mano che riproducono alberi e foglie.
Il look realizzato dal team di stylist Aveda riflette il mood della collezione Rodarte per la prossima stagione: l’ispirazione è tratta dalla naturale bellezza della California del nord. Il fermacapelli regala il tocco finale!

Come ottenere il look step by step:
1. Applicare sui capelli umidi Aveda Brilliant Damage Control per proteggerli dal calore del phon e della piastra. Lisciarli perfettamente con l’aiuto di una spazzola.
2. lavorare le ciocche con le dita per un effetto di leggera imperfezione e creare una separazione sulla parte sinistra dei capelli, che rimanga parallela al centro del sopracciglio destro.
Vaporizzare  Aveda Air Control Hair Spray per lucidarli e mantenerli in piega.
3. Emulsionare Damage Remedy Daily Hair Repair tra le dita per conferire maggior vitalità ai capelli e prevenirne la rottura.
Lavorare le ciocche con le dita per creare disordine sulle lunghezze, mentre si enfatizza la corposità della parte alta dell’acconciatura usando Aveda Volumizing Tonic.
4. Applicare un fermaglio sottile nella parte sinistra dei capelli, subito sopra l’orecchio sinistro. Fissare il tutto con Aveda Air Control Hair Spray.

Stampa