Terme di Bagno Vignoni in Toscana, relax nella cornice di un grazioso borgo

Stampa

Fonte termale antica, racchiusa in uno storico borgo, permette di rilassarsi tra i profumi e i sapori della terra di Toscana

Il piccolo borgo di Bagno Vignoni si trova nella zona delle Gole dell’Orcia, sulle colline nel comune di San Quirico (provincia di Siena), in una zona altamente scenografica per il particolare paesaggio.

È dai tempi antichi degli etruschi e dei romani che si registra la presenza di acque termali sino alla creazione di una vasca rettangolare nel centro del paese per la raccolta di questa fonte di benessere risalente al XVI.
Erano talmente famose che transitarono da questi luoghi anche Santa Caterina da Siena, Pio II, Lorenzo il Magnifico ed altri personaggi storici e oggi Bagno Vignoni è spesso utilizzato come set cinematografico grazie alla sua aura mistica e misteriosa.

In questa cornice naturalistica, vivere il piacere di alcune giornate all’insegna del benessere è l’ideale per ritrovare dei ritmi che vadano a riequilibrare la frenesia in cui spesso ci ritroviamo a vivere. Il contatto con quest’acqua, oltre che puramente estetico riesce anche ad essere un aiuto per il rafforzamento delle ossa, delle mucose ed un grande tonificante e rigenerante cutaneo grazie alla presenza di calcio, ferro, sodio e magnesio.

Nella Piazza delle Sorgenti si trova una delle più rinomate strutture alberghiere della zona, l’albergo Le Terme che accoglie gli ospiti offrendo loro innumerevoli servizi della spa interna: vasche d’immersione, vasche con idromassaggio, sale umidificate e molto altro. Vi è poi tutta una serie di trattamenti estetici che spaziano da massaggi di vario tipo a trattamenti viso corpo specifici e su richiesta. Sempre in hotel, per il relax sono a disposizione gli ampi spazi verdi: il giardino a piano terra ed il giardino pensile in terrazza, terrazza da cui si può ammirare uno splendido panorama sulle colline e sul paesaggio circostante.

Si ha poi anche modo di degustare tutte le specialità della zona con materie prime di alta qualità ed a chilometro zero servite nell’annesso ristorante.

Stampa