Tour del Sahara più autentico, un meraviglioso viaggio nel deserto

Itinerario di viaggio che ci porta a scoprire i luoghi più magici del deserto del Sahara, un’area magnifica che si trova al confine tra Egitto, Libia e Sudan

Stampa

Opportunità da cogliere al volo quella di un viaggio itinerario nel profondo del Sahara, in un'area del deserto che si trova tra Egitto, Libia e Sudan. Un'occasione unica e speciale per delle escursioni che restano nel cuore e nella mente!

Il viaggio proposto nel Sahara si sposta verso le formazioni rocciose più antiche del deserto: eccoci quindi al Gebel Uweinat, il cui nome significa "la montagna delle piccole fonti". Qui, oltre all'emozione che questo promontorio nel desertico ci provoca, veniamo rapiti anche dal fascino delle pitture rupestri, testimoni assolute della popolosità che è stata rimpiazzata, con gli anni, dal deserto del Sahara
Il geografo P.A. Clayton prese parte ad una spedizione in questa regione nel 1938 e scoprì quello che fu successivamente nominato Cratere di Clayton. Un anno dopo lo stesso fece un'incredibile scoperta nel cuore del Grande Mare di Sabbia, trovando il vetro del deserto, ora chiamato Silice. Sempre l'esperto fu il primo ad entrare nel Wadi Abdel Malik, dove si trovano varie tracce dell'uomo primitivo: amuleti, pitture rupestri, intagli ed altri artefatti. 

L'itinerario parte e termina a El Cairo e ci porta ad ammirare luoghi magici e carichi di fascino del calibro di Kharga, Uweinat, Cratere di Clayton, Wadi Sura, Aqaba, Wadi Abdel Malik, Grande Mare di Sabbia e il Deserto Bianco.

Il viaggio nel Sahara offre il servizio di pick-up e transfer fino all'hotel, il trasporto a bordo di vetture 4×4 ben equipaggiate, attrezzature da campeggio adeguate per il deserto e una cucina adatta a questo tipo di esperienza. 

Informazioni generali
Data di scadenza per la prenotazione: 28/02/2015
Numero minimo di partecipanti: 6 persone
Prezzo a persona: 2.345€

Fonte | www.dabuka.de, service@dabuka.de

Stampa