Trekking in Mongolia sulla catena degli Altai

Stampa

Viaggio incredibile e perfetto per chi ricerca l’avventura e per chi è dotato di grande spirito d’adattamento. La Mongolia offre un trekking piuttosto intenso, su scenari unici ed emozionanti.

Viaggio avventura in Mongolia, un’idea incredibile ed imperdibile per gli appassionati di trekking ad alta quota. Questo itinerario, infatti, si spinge fino alla suggestiva catena montuosa degli Altai, con cime che raggiungono la quota di tot km; Si tratta degli unici promontori di altezza importante in Mongolia.
L’area degli Altai costituisce una regione incantata, una suggestiva area che offre scorci di paradiso. Laghi, fiumi e cascate incorniciano le vette che fuoriescono prepotentemente dalla steppa. 
Il tour trekking in Mongolia dura solamente dieci giorni, è l’ideale per chi non ha molto tempo ma vuole, in ogni caso vivere una vacanza fatta di natura, avventura e camminate in luoghi incantevoli. 

Ecco il programma del viaggio trekking in Mongolia, fino a raggiungere le vette della catena montuosa degli Altai.
1° giorno: Si arriva con l’aereo a Ulaanbatar, la capitale della Mongolia. Trasferimento in guest house e visita libera della città.
2° giorno: In mattinata trasferimento in aeroporto e volo di circa 3 ore per Bayan Ulgii. Visita della città, del museo della storia tradizionale e pernottamento presso famiglie locali.
3° giorno: Si parte con un fuoristrada 4×4 in mattinata, in direzione Altai. Ci si ferma per il pranzo nell’incantevole Tsagaan Gol Valley. Si arriva sugli Altai nel tardo pomeriggio.
4° giorno – 8° giorno: Inzia il vero e proprio trekking sulla catena degli Altai. Le camminate sono intense all’interno del parco nazionale e il pernottamento è previsto in tenda. L’ultimo giorno di trekking si visitano Hurgan e il Khoton Lake
9° giorno: Rientro a Ulgii dove si sperimenta per un giorno intero la vita con i nomadi Kazakhi, nelle GER (o yurta), le tipiche abitazioni mobili da loro adottate.
10° giorno: Sosta al Khar Nuur lake, splendido lago lungo il percorso di rientro. Pernottamento in tenda.
11° giorno: Volo di rientro a Ulaan Batar. e pomeriggio libero per le ultime visite e lo shopping. Particolarmente consigliata la Fabbrica di kashmir, dove acquistare merce di ottima qualità ad ottimi prezzi. 
12° giorno: In mattinata trasferimento in aeroporto e rientro in Italia

Cari amici questa è un'esperienza unica a cui terremo tanto poteste partecipare. 
Per i nostri lettori verrà riservata una riduzione speciale del 5% sull'importo finale del viaggio. Ricordatevi però di citare il codice INFOMOTORI14 al momento dell'iscrizione. Per informazioni sul viaggio ed iscrizioni: www.viaggiaconcarlo.com oppure scrivi a viaggi@veraclasse.it
E non dimenticatevi di raccontarci come è andata ed inviarci le foto … Buon Viaggio! 

Fonte fotografica | Pinterest 

Stampa