Vacanze di Natale e Capodanno in Kenya tra i Masai

Stampa

Un’indimenticabile esperienza alla scoperta dell’Africa e di se stessi con un training dai 4 ai 7 giorni a stretto contatto con una tribù nella savana.

Ecco, per vacanze di Natale e Capodanno, una proposta di viaggio emozionante alla scoperte delle splendide terre d’Africa e a stretto contatto con una delle tribù più antiche del continente nero: i Masai.

Grazie alla proposta viaggio di Bush Adventures si scoprono i monti sacri e la fauna brada, nella comunità Masai, si imparano i rituali, si conoscono gli animali e si dorme sotto il cielo stellato… Si trascorreranno le giornate a stretto contatto con la tribù e magiche serate in tende da safari con ampi e comodi letti a baldacchino. Il campo dà la possibilità di vivere in modo autentico, ma nello stesso tempo elegante la vita della comunità, senza rinunciare ai vizi del lusso essenziale, quali il bagno privato con doccia calda vista Bush, la cucina elaborata da chef professionisti e altri piccoli dettagli per creare un’atmosfera “Ethnic”, ma nello stesso tempo “Chic”. Le tende sono da due persone e il campo ne ospita al massimo otto.
Il team che accompagna i viaggiatori è composto da istruttori locali: Saita Kitonga, Lemparis Toronkos e Kimaru Karamushu, guide esperte, nate e cresciute nella tribù, che seguono gli ospiti durante tutto il soggiorno, mangiando con loro e creando diverse occasioni di scambio culturale.

Le possibilità di training vanno dai 4 ai 7 giorni. Nel viaggio in programma per Natale, dal 19 al 26 dicembre 2010, per esempio, si potranno apprendere le tecniche di combattimento degli affascinanti guerrieri Masai, l’arte della difesa, e i rimedi naturali. La notte della Vigilia si trascorrerà nella savana con i guerrieri cenando sotto le stelle e condividendo davanti a un fuoco le loro esperienze e avventure. Il 25 si rientra al campo per il pranzo di Natale e si potrà partecipare a una cerimonia Maasai che proseguirà per tutta la sera: gli anziani verranno a dare la loro benedizione agli ospiti e i guerrieri canteranno e balleranno con loro.
Il costo è di 3500 dollari a persona.

Per Capodanno il training proposto è di 4 giorni e prevede la celebrazione del nuovo anno con canti e balli della tribù e la benedizione degli anziani.
Il costo è di 2100 dollari a persona.

Per maggiori informazioni www.bush-adventures.com

Stampa