Valentino autunno-inverno 2009-2010

Stampa

Il brand del made in italy punta su due nuovi stilisti che hanno firmato una collezione fatta di linee semplici, ma intrisa di un’eleganza raffinata e contemporanea

Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, nuovi stilisti della maison Valentino, per il prossimo autunno-inverno 2009-2010 puntano su linee semplici e lineari lasciando da parte dettagli troppo vistosi, alla ricerca di meno romanticismo e di un gusto più contemporaneo.
Ispirazione anni ’70 per le cappe orlate di volpe argentata, tagli svasati per le giacche rigorose e giacche corte in visone di un intenso color smeraldo.
Non mancano poi i tubini che scivolano leggeri, i tailleur con gonna a volteggio orlata di pietre e la pelliccia in visone che sfuma dal verde scuro al chiaro da portare con disinvoltura.
Immancabili le scarpe con plateau, vero must di questo inverno, anche se il pezzo più portabile sono sicuramente i sandali in raso colorato, mentre per quanto riguarda le borse ecco la Petale Bag che è stata rivisitata proponendo nuove forme e nuovi materiali.
Ad incarnare questa eleganza sobria e aristocratica, Valentino ha chiamato la modella Iris Strubegger, fotografata da Mert Alas e Marcus Piggott in una serie di scatti dall’allure misteriosa…

Stampa