Valentino collezione autunno inverno 2011/2012

Stampa

Arrivano da Parigi le suggestioni più suggestive e raffinate per la stagione fredda: colori pastello, tessuti impalpabili sovrapposti o accostati, tagli bon ton….

Sulle passerelle della Paris Fashion Week va in scena la magia bon ton di Valentino, l’ispirazione è Sixties (per il giorno) e Seventies (per la sera), ma tutto estremamente misurato e visto attraverso la raffinatezza color cipria della maison.

 Il duo creativo Pier Paolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri propone una donna eterea, raffinata ed estremamente per bene come è nel DNA Valentino. La femminilità della griffe pur rimanendo fedele ai suoi canoni riesce però a proporsi fresca e giovane con i suoi abitini e cappottini sopra al ginocchio, gli stivali di pitone che richiamano vagamente uno stile anni ’60 da brava ragazza e le camicine di chiffon di seta e tulle. Anche gli outfit chiaramente ispirati agli anni ’70 e alle loro linee fluttuanti, propongono soluzioni di una grande eleganza con un tripudio di tessuti preziosi, pizzi e plisettature.

Per la sera l’abito è sempre leggerissimo, ma lungo, le ginocchia vengono finalmente coperte a agli stivali si sostituiscono le decoltè con cinturino alla caviglia. Sopra è tutto un frusciare di tessuti leggeri e tantissimo pizzo proposto in tutti i colori pastello dal nude, all’acquamarina, dal cipria al lilla…

Fonte Fashionologie | Catwalking

Scopri tutti i punti vendita Valentino

Stampa