Valentino collezione primavera estate 2012

Stampa

Il duo creativo Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli presentano una collezione femminile ed impalpabile tra pizzi e trasparenze di grande eleganza.

Valentino spring summer 2012 è una collezione compiuta e largamente applaudita alla sfilate della Parigi Fashion Week ed esprime pienamente il carattere del duo creativo Maria Grazi Chiuri e Pier Paolo Piccioli. Rinnovarsi e trovare una propria strada all’interno dei canoni di una grandissima tradizione come quella della Maison Valentino non è semplice, ma i due giovani designer sono riusciti nell’impresa e la loro proposta di moda per la prossima primavera estate è a dir poco deliziosa.

Il mood della moda estate 2012 è perfettamente in linea con il tradizionale Valentino Style con raffinati abiti impalpabili tra pizzi e trasparenze, il color nude e cipria che sostituiscono il bianco, il nero e il classico rosso, eppure outfit dopo outfit si scopre che in questa collezione c’è di più: dagli abiti di macramè nei colori pastello si arriva a quelli in  rete di cotone con fiori di velluto ricamati, si scoprono colori come in rosa fucsia o giallo lime o il verde acido e fantasie dipinte a mano con una minuzia straordinaria.

La collezione stupisce per la nudità e il gioco di trasparenze e sovrapposizioni di strati lievissimi di tulle, chiffon, ricami, macramè, reti…che si contrappone con gli abiti dalle linee semplicissime quasi fossero sottovesti e dai dettagli preziosissimi, ricercati, artistici…
Una moda quelle della Maison Valentino per la primavera estate 2012 intima, raffinata ed elegantemente garbata.

Tutte le foto, le sfilate e le collezioni per la primavera estate 2012 le potete trovare nello speciale di VeraClasse….

 

Fonte | Getty Images

Stampa