Valentino Haute Couture autunno inverno 2011

Stampa

Niente abiti scultura fini a se stessi sulla passerella Valentino all’alta moda di Parigi. La vera eleganza, infatti, è una preziosa sartorialità da indossare…

Valentino Haute Couture collezione autunno inverno 2011 sfila e porta la sartorialità e l’eccellenza delle lavorazioni made in Italy all’alta moda di Parigi.
Il duo di creativi Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, infatti, disegnano una collezione rigorosa nelle linee senza però essere  austera, storica nei richiami senza essere nostalgica, ricca nei materiali senza essere esasperata o fine a se stessa… Sono i tessuti preziosi, i giochi di cristalli, piume e tulle a dare importanza ad abitini cocktail, cappotti a cappa e abiti da sera dalla linea scivolata e morbida.

Scendono in passerella cappotti dalle linee pulite, abiti lunghi fino a terra con ali di tulle plissettato che volano sulle spalle per una donna un po’ una principessa neo-mediovale e un po’ una zarina, look daywear con vestiti in tweed arricchiti da dettagli e broccati d’oro e di platino… Gli abiti sono impreziositi da cristalli, piume, tessuti creati ad hoc con trasparenze e tagli sulla schiena; i colori invece sono i più delicati come il beige, il cipria, l’argento, il bianco e non può mancare un lampo di rosso Valentino per una frusciante tuta pantalone da gran sera in chiffon di seta.

Alla giovane clientela glamour dell’Haute Couture di Valentino piaceranno questi look da principessa contemporanea da sfoggiare con disinvoltura e grazia. È l’essenza dell’eleganza made in Valentino con il suo rigore e la sua preziosità, con la sua ricerca nelle forme e i suoi materiali preziosi.

Fonte | nowfashion.com

Scopri tutti i punti vendita Valentino

Stampa