Valextra primavera estate 2010
Valextra introduce per la prima volta la juta nelle sue collezioni.
La fibra naturale al 100% rivestita di vernice poliuretanica, che garantisce una superiore resistenza, viene abbinata a preziosi dettagli per dar vita alla nuova linea “Positano” fatta di borse adatte al mare, al tempo libero e alle calde sere d’estate.
L’abbinamento è proposto sulle borse da giorno come la Namastè e le Shopping e su una serie di portafogli, rivestiti internamente in pelle morbida.
Le nuove borse “Tip Tap”, rimandano al celebre ballo nel suono delle chiusure a scatto che, grazie alla particolare forma “a ponte”, permettono di aprire e richiudere agevolmente le tasche laterali della borsa.
Perfettamente simmetrici nei due lati e realizzati in tre versioni differenti, i modelli introducono anche la variante del manico in corno sulla misura più grande.
Tra le pochette arriva la “Handy”, una clutch pratica per il giorno e perfetta per la sera, ideata in pellame morbido e con la lavorazione “Costa”, immancabile dettaglio distintivo della casa.
Alcune varianti della Namastè arricchiscono la collezione: la “Profile” realizzata in una nuova forma più piccola con profili circolari a contrasto sul classico color pergamena, e la “Tulip” con manico allungato e filetti tono su tono.
La famiglia “Tammy” si completa con la versione maxi che offre la praticità e la capienza di una shopping ma l’esclusività e l’eleganza caratteristica della linea.
I nuovi colori della stagione sono caldi e intensi: l’argilla, discreta e raffinata tonalità che ricorda i colori della terra e l’ametista, un lilla luminoso, forte, estivo.
Il bianco pergamena diventa prezioso nella versione pigmentata in oro o lucido e perlato abbinato a bagliori d’argento.