Versace, collezione autunno-inverno 2011/2012

Stampa

Alla Fashion Week di Milano sfila Versace, in una collezione che è un omaggio alla tradizione della maison.

La collezione moda inverno 2012 di Versace è un omaggio alla tradizione della maison. I capi rappresentano in pieno lo stile del marchio della medusa, con intarsi barocchi disegnati proprio da Gianni Versace, su abiti dai tagli netti e dai colori decisi e uniformi. Anche i decori floreali sono stilizzati, fatti di colori puri che contrastano con il nero tinta unita dei vestiti.

La classe impernia tutta la collezione, che presenta, tra gli altri, eleganti cappotti d’ispirazione militare con gonne svasate e numerosi capi in pelle, tra i quali gonne e giubbini con bottoni laterali. Ci sono poi omaggi alle collezioni personali di Gianni Versace, come quella di monete, divenute in questa occasione preziosi bottoni e fibbie.

Il tutto porta ad un finale con splendidi abiti da sera impreziositi da piume, corti sul davanti o con spacchi profondi, per una femminilità esaltata in tutta la sua sensualità.

Fondamentali nella collezione gli accessori, tra i quali viene presentata la linea Vanitas, collezione di handbag con manico corto, proposta in coccodrillo o con intarsi in broccato, che promette di diventare un vero must della prossima stagione.

Segui tutte le sfilate nello SPECIALE SETTIMANA DELLA MODA DI MILANO di VeraClasse.

Stampa