Versace collezione primavera estate 2012

Stampa

Donatella Versace disegna una raffinata sirena metropolitana vestita di neoprene ma scintillante di mille cristalli…

Bianco, cristalli, scintillanti stelle marine applicate sulla pelle, lilla, verde come il mar dei Caraibi e azzurro cielo….Donatella Versace fa sfilare sulle passerelle della Milano Fashion Week una bellissima donna sirena ammaliatrice e contemporanea, motociclista e regina degli abissi allo stesso tempo, vestita di neoprene, ma anche di cristalli…

Il famoso film raccontava di una sirena a Manhattan, ma guardando la collezione Versace per la moda estate 2012 si resta invece estasiati di fronte ad una bellezza da Miami con i lunghi capelli biondi un po’ cotonati e sciolti al vento, i colori pastello, ma resi eterei e luminosi dai luccichii di mille Swarovski e i tessuti tecnici che ben si amalgamo in questa visione contemporanea della donna.

Donatella disegna abiti di personalità. Le si potrebbe chiedere da dove ha preso l’ispirazione, ma non risponderebbe, perchè gli outfit non sono frutto di uno studio a tavolino, ma di un vero e proprio sentimento e questo si nota in ogni capo e in ogni dettaglio che è assolutamente originale.
Le mise da giorno contrappongono giacchini da motociclista a miniabiti attillatissimi e senza spalline in pelle, short e top…tutti caratterizzati però dal mood marino con piccole borchie dorate che decorano i fianchi, cristalli, scintillii e colori chiarissimi.

Una moda futurista e contemporanea che domina anche gli abiti da sera che diventano lunghi pepli tagliati a vivo ma preziosi con applicazioni a forma di stella marina o di conchiglia che si posano direttamente sulla pelle.

Il bianco con decori dorati o ricami marini lilla, verde e azzurrino, è il colore che domina la collezione che ripropone tutti i colori delle acque cristalline dei Caraibi con i toni pastello e sorbetto.


FOTO E SFILATE DELLA MILANO FASHION WEEK nello speciale di VeraClasse.it….

Stampa