Viaggi avventura a bordo di un fuoristrada 4×4

Splendide occasioni per una vacanza fuori dal comune, spostarsi con un mezzo 4×4 regala un valore aggiunto al viaggio.

Stampa

Il viaggio avventura per eccellenza è quello fatto su strada, spostandosi con mezzi 4×4 che svettano con sicurezza per strade tortuose ed emozionanti. Visitare con i fuoristrada consente, inoltre, di avere delle tempistiche più flessibili per conoscere meglio la meta della vacanza, entrando in contatto con la cultura locale e ammirando la stragrande varietà dei paesaggi attraversati. 

La redazione di Veraclasse ha selezionato le migliori proposte per l’estate, per una fantastica avventura a bordo di un fuoristrada. Tra le occasioni emozionanti troviamo un tour per i Pirenei in Spagna, una vacanza in Marocco, una traversata del Canada, un’esperienza in Baja California, un viaggio tra i vari paesaggi del Brasile e un percorso on the road in Argentina. Tante avventure tra cui scegliere, per un’estate di pura adrenalina.

In Spagna per la traversata dei Pirenei
Dal Mediterraneo all’Oceano Atlantico, per un fantastico percorso sui Pirenei, attraversando le seguenti regioni della Spagna: Catalogna, Aragona e Navarra. Un viaggio avventura che permette di ammirare parchi naturali emozionanti come la Sierra del Cadì con la magnifica Pedraforca e l’alta Garrotxa con i suoi vulcani. Spazio anche per le visite culturali al Castello di Requesens, alla necropoli medievale di Fantova Castillo, facendo sosta ad Alquezar. Fermata obbligatoria alla Perla di GuaraTappa che, con i suoi meravigliosi canyon, rende unico ed indimenticabile il viaggio. 

Esplorazione del Marocco
Un viaggio completo per conoscere i vari aspetti del Marocco. Spostandosi con mezzi 4×4 si visitano le Città Imperiali, ai attraversano le Montagne dell’Atlas e si ammirano le dune sabbiose del deserto. Un viaggio intenso da affrontare a bordo di un 4×4, per poter cogliere in modo dinamico tutti gli aspetti più suggestivi del Paese, dalle bellezze culturali alle meraviglie paesaggistiche. Ci si sofferma, inoltre, a scoprire e rispettare una tradizione così popolosa di etnie che coesistono in modo sereno.

In Canada dalle Montagne Rocciose al Pacifico
Itinerario di viaggio in Canada, una terra affascinate che regala paesaggi mozzafiato dove la natura regna quasi indisturbata. Il viaggio in Canada con il fuoristrada 4×4 fa riscoprire la passione per la natura e per le tradizioni ancestrali. Tra le altre caratteristiche affascinanti di questa terra troviamo vasti Parchi Naturalistici, immense praterie, l’arida tundra, le imponenti Montagne Rocciose e le città di Montreal, Toronto e Vancouver, in perfetta sintonia con l’ambiente.

In Baja California per un viaggio emozionante
Viaggio tra baie, lagune, dune e montagne per incontrare delfini, ammirare incisioni rupestri e farsi coinvolgere da un'intrigante esperienza che ci spinge a scoprire la Baja California, penisola affascinate specialmente dal punto di vista naturalistico. Viaggiare lungo la penisola della Baja California su un mezzo 4X4 è forse l’esperienza migliore per addentrarsi un territorio magico, vario e sorprendente. La penisola si protende nell'Oceano Pacifico come prolungamento della California americana, ma parallela al Messico a cui appartiene. E’ separata dal Messico dal Mare di Cortés, è arida, desertica e ostile agli insediamenti umani.

Brasile, tour tra dune, parchi, città e lagune
Il Brasile non è fatto solo di spiagge, la varietà paesaggistica di questo Paese dell’America del Sud è grande e sconosciuta a molti. Ecco perchè una visita con mezzi 4×4 è l’ideale per cogliere tutti gli aspetti più affascinanti di questo stato. Un particolarissimo itinerario di 16 giorni in Brasile, soggiornando nelle tipiche pousadas e trascorrendo anche una notte in amaca. Il percorso con i fuoristrada 4×4 spinge a conoscere l’area Nord-Est del Paese. 

L’Argentina on the road
Si intitola “Argentina del Nord – Deserti d’alta quota” la proposta di viaggio che in 15 giorni spinge ad attraversare le montagne argentine in autostrada, soggiornando in hotel e rifugi. La partenza è Salta, una delle città coloniali più affascinanti del Sud America per raggiungere alcuni degli scenari naturali più belli delle Ande: la Quebrada de Humahuaca, gli antichi resti di laghi (“salares”), le scenografiche formazioni del “deserto rosso” a oltre 3.500 m. e le lagune d’alta quota ricche di fenicotteri rosa.

Ti è venuta voglia di partire? Vieni a vedere la nostra sezione viaggi!

Stampa