Viaggio avventura, esplorando il Grand Canyon in Arizona

Esperienza di viaggio avventura nell’area affascinante del Grand Canyon. Una vacanza emozionante fatta di camping, rafting, natura e archeologia.

Stampa

Un viaggio che dura una settimana lungo le spettacolari aree del Grand Canyon, la vacanza spettacolare offre degli scenari incredibili ed emozionanti. Un’avventura immersi nella natura incontaminata dei Canyon, ma anche un viaggio di scoperta e di contemplazione delle meraviglie archeologiche. Le notti in campeggio e le giornate fatte di escursioni e rafting di adrenalina pura, rendono questo tour dei Canyon un’esperienza di viaggio davvero emozionante.

Ecco il programma di viaggio per otto giorni di adrenalina nel Grand Canyon
1° giorno: Arrivo a Flagstaff in Arizona. Briefing di orientamento per il rafting nel fiume. 
2° giorno: Ci si dirige a Lees Ferry, nel Glen Canyon National Recreation Area. Qui meeting con le guide fluviali, dopo di che si esplora Navajo e i suoi siti storici. Il galleggiante conduce verso un’alcova che testimonia la presenza di uomini fino a 5.500 anni prima. A Navajo Bridge si potrà fare del birdwatching, ammirando i condor.
3° giorno: Ci si dirige verso il Saddle Canyon, ammirando la più particolare vegetazione della zona. Una discussione di botanica mette in chiaro gli usi e i costumi della popolazione ancestrale ai tempi di Pueblo
4° giorno: Si inizia con un escursione verso i granai di Nankoweap, situate a più di 100 piedi dal fiume. Si passa poi alle cascate blu-azzurre del Little Colorado, il luogo natale e spirituale degli Hopi
5° giorno: Si esplora l’area più ricca di siti archeologici del Grand Canyon, soffermandosi ad osservare la popolazione di Pueblo, a come si è stabilizzata ed ha reso coltivabile il delta del fiume. 
6° giorno: Si osservano le rovine del delta di Unkar, che dimostrano la testimonianza dei 4 periodi di occupazione tra il 900 e il 1150 d.C. Dopo pranzo, ci si addentra sulle rapide dell’Inner George, le rapide leggendarie che includono Hance, Sockdolager, Grapevine, and Zoroaster. 
7° giorno: Si inizia con un escursione di  circa 8 km fuori dal Canyon lungo il sentiero Bright Angel. Per cena si rientra a Flagstaff.
8° giorno: Dall’aeroporto si fa rientro alle proprie case. 

www.crowcanyon.org

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa