Viaggio culturale in Cambogia, un tour da Angkor a Phnom Penh

Stampa

Incredibile itinerario della Cambogia, inseguendo le tracce storiche e culturali. Una vacanza che ci permette di conoscere i luoghi più interessanti del Paese, dalla capitale ai paesini rurali.

Scoprire la Cambogia sotto il profilo culturale può essere un’esperienza davvero interessante. Viaggio itinerante che ci porta a conoscere tutto il territorio, dai templi di Angkor a Kampong Thom e Kompong Cham, fino alla capitale Phnom Penh. Si parte proprio dalla capitale, con i viali coloniali e le tracce dell’epoca dei Khmer rossi, ci si sposta verso Siem Reap verso le province di Kampon Cham e Kampong Thom, tipici villaggi rurali; da qui si visitano i templi di Angkor, perla rara del Paese. Tutto ciò rende questo un viaggio unico ed emozionante che permette di vedere da vicino dei gioielli architettonici unici, un’esperienza da cui si torna più ricchi di prima.

Le tappe del viaggio sono raccolte qui…
1° giorno: Partenza dall’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.
2° giorno: Arrivo all’aeroporto internazionale Pochetong di Phnom Penh, incontro con la nostra guida, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visite della città: il Monumento all’Indipendenza costruito nel 1958 per celebrare l’indipendenza dalla Francia; il Museo Nazionale costruito tra il 1917 ed il 1920 in stile tradizionale khmer con elementi stilistici di influenza francese; il Palazzo Reale e la Pagoda d’Argento, così chiamata per le 5.329 piastrelle d’argento che ne ricoprono il pavimento; il Wat Phnom, il tempio che dà il nome alla città. Al tramonto escursione in barca sul fiume Mekong.
3° giorno: Partenza per Tonle Bati, una piccola località situata a 35 Km a sud di Phnom Penh. Visita ai due templi dell’era di Angkor di Prasat Ta Prohm e Yeay Peau Temple dove si potranno ammirare diversi pregevoli bassorilievi ancora in un buono stato di conservazione. Entrambi sono stati costruiti sotto il regno di Jayavarman VII nel XII secolo nello stesso periodo in cui vennero edificati i templi di Bayon ed Angkor Thom, si prosegue quindi per le visite di Prasat Neang Khmau e Phnom Chis. Nel tardo pomeriggio rientro a Phnom Penh.
4° giorno: Visita del Tuol Sleng Museum, scuola utilizzata come prigione durante il regime degli Khmer Rossi, e del Cheung Ek, luogo dove furono uccisi più di 20000 cambogiani durante il periodo di Pol Pot. Nel pomeriggio partenza per Kompong Cham lungo la strada nazionale numero 6 e lungo il percorso visita del Mercato dei Ragni. Visita alla pagoda Wat Han Chey, situata sulla cima di una collina, da dove si può ammirare il Mekong e il panorama circostante con la luce del tramonto.
5° giorno: Dopo la colazione visita alla città con i sui caratteristici edifici coloniali. Poi visita alle colline Phnom Pros e Phnom Srei e il tempio di Wat Nokhor Bachey. Proseguimento del viaggio per Kompong Thom e lungo il percorso visita del Wat Kohear Nokor e il tempio di Phum Prasat.
6° giorno: In mattinata visita del mercato di Kompong Thom. Poi visita al sito di Sambor Prei Kuk, il gruppo di monumenti pre angkoriani più imponente della Cambogia. Nel pomeriggio partenza in direzione di Siem Reap.
7° giorno: Dopo la colazione visita del complesso di Rolous, che include i templi di Preah Koh, il Bakong e il Lo Lei. Nel pomeriggio visita del famoso Angkor Wat, una delle meraviglie del mondo moderno costruito nel XII secolo.
8° giorno: Al mattino sveglia presto per ammirare l’alba sui templi di Angkor Wat. Visita del tempio Banteay Srei, perla dell’arte angkoriana, e il Bantey Samre. Nel pomeriggio si visiterà l’antica capitale Angkor Thom e il tempio di Bayon, uno dei più suggestivi dell’area con le 54 torri decorate. Tramonto sulla cima della collina Bakheng.
9° giorno: Dopo la colazione visita del tempio di Ta Prohm. Si prosegue con la visita del Neak Pean. Nel pomeriggio escursione tra i villaggi sugli oxcart (carri trainati da buoi) ed in seguito ci si imbarcherà su una barca tradizionale per raggiungere i villaggi galleggianti sul lago Tonle Sap.
10° giorno: Dopo la colazione si visiterà il centro di produzione di artigianato locale “Le Artisans d’Angkor” dove si potranno ammirare le tecniche di scultura e lavorazione per la produzione di raffinati ed unici oggetti.
11° giorno: Arrivo all’aeroporto previsto e fine dei nostri servizi.

http://nbts.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=294:tour-il-magnifico-regno-di-cambogia#.VDuUFPl_url

Stampa