fbpx

Viaggio in 4×4 in Tunisia per Pasqua 2014

Stampa

Viaggio avventura per gli amanti dei 4×4: un’occasione unica per esplorare il deserto del Tunisia con i suoi meravigliosi paesaggi e coloratissimi tramonti.

Una Pasqua avventurosa a bordo di un 4×4 per esplorare il deserto del Tunisia. Desartica organizza un incredibile viaggio d’avventura per domare le dune del magico deserto tunisino. La vacanza è programmata dal 19 al 28 aprile 2014, periodo durante il quale è possibile sfruttare le ferie per una Pasqua off-road.
L’itinerario del tour 4×4 in Tunisia si propone di farci esplorare la zona compresa tra l’Oasi di Ksar Ghilane, Tiembaine e il lago di Ain Ouadette; area da molti ritenuta la migliore pista d’allenamento sahariana per una guida divertente tra le dune di sabbia del deserto.

La zona più meridionale della Tunisia vede il predominio di paesaggi e natura: via libera a palmeti rigogliosi che cozzano con i colori pacati e la pace del deserto. Qui troviamo i suggestivi villaggi berberi, le oasi con le palme da dattero e i gruppi di nomadi che si spostano nel deserto sul dorso dei loro dromedari.
In seguito si raggiunge Douz, celebre come “la porta del Sahara”, che si trova nell’oasi più importante della zona; l’area è popolata da numerosi autoctoni dell’etnia M’razig e fino ad epoche recenti è stata un’imporntate punto di sosta per le carovane durante gli spostamenti tra il Sahara e la Tunisia.
Il primo e l’ultimo giorno di viaggio sono previsti dei trasferimenti su asfalto, una volta arrivati a Douz si abbandona l’asfalto e ci si sposta solamente su sabbia e dune. Questa zona del Sahara è tra le più difficili a livello tecnico: il superamento dei catini tiene la soglia di attenzione sempre al massimo e l’insabbiata è sempre in agguato!

Per i nostri lettori verrà riservato uno sconto del 20%. Questa riduzione è riservata ai primi 4 iscritti, ai successivi verrà comuque concesso uno sconto del 10% sul prezzo di listini. Ricordatevi di comunicare al momento dell’iscrizione il codice di sconto che è INFOMOTORI14.

Durata del viaggio: 10 giorni – 9 notti
Date del viaggio: 19 – 28 aprile 2014
Alloggi: una notte in campo tendato, quattro notti in campo libero, due notti in hotel 4 stelle e due notti in nave.
Per ulteriori informazioni visitare la pagina web di Desartica oppure scrivi a viaggi@veraclasse.it 

Stampa