Viaggio in Australia per la maratona Australian Outback Marathon

Stampa

Per gli appassionati della corsa, alla scoperta di Ayers Rock o Uluru, massiccio rosso famoso nel mondo. Si avrà anche modo di visitare Sydney e Melbourne per scoprire il mondo down under

Vedere l’Australia mentre si corre l’Australian Outback Marathon. È una idea che sino a qualche tempo fa poteva sembrare strampalata ma invece non lo è più. Come accade per molte altre città che ospitano maratone (non solo New York ma anche Berlino, Istanbul e molte altre), anche il percorso della maratona di Uluru/Ayers Rock, forse uno dei luoghi più caratteristici dell’Australia, diventa una meta turistica.

Un viaggio “down under” che permetterà di vedere Melbourne, Sidney, Ayers Rock/Uluru e di correre il 30 Luglio 2016 l’Australian Outback Marathon. Che non sarà solo i 42km ma anche 11km e i 6km per chi vuole solo divertirsi.
In dieci giorni si toccheranno questi luoghi simbolo di questo immenso continente che non è solo “canguri” ma è anche cultura, storia, design.

Sydney

È stata sino a due secoli fa una colonia penale inglese, quindi mai chiedere le vere origini agli abitanti, ma oggi è la città più grande d’Australia per popolazione ed è multiculturale, tra le prime 15 al mondo, grazie anche alla sua storia. Non molto distante da Melbourne, a sud-est del continente ha avuto un grande sviluppo anche per l’architettura ed il design.

Melbourne

Seconda città dell’Australia, capitale dello stato di Victoria nell’estremo sud-est, affacciata sul mare è anche definita la capitale culturale e la città giradino dell’Australia. Dopo Edimburgo è stata nominata dall’UNESCO “Città culturale”. Da qui sono partite tutte le iniziative legate ad arte e cultura di livello nazionale ed internazionale.

Uluru / Ayers Rock

È uno dei simboli dell’Australia e della sua natura, questa roccia dal nome aborigeno Uluru o per gli inglesi Ayers Rock, è un massiccio dal caratteristico colore rosso e dalla forma molto squadrata che domina tutta una zona unicamente a pianura desertica (il bush). Nelle ore del tramonto o dell’alba, il panorama diventa incredibile per i colori ed i riflessi dal blu intenso al rosso scuro con tantissime sfumature dall’arancione al giallo, al viola sino all’azzurro. Uno spettacolo unico al mondo.

La proposta di viaggio prevede partenza dall’Italia il 26 luglio 2016 con rientro il 4 agosto 2016 con 2 notti a Sydney e 2 notti a Melbourne.

Stampa