fbpx

Viaggio in Brasile tra dune, parchi, città e lagune

Stampa

Itinerario su mezzi 4×4 per una visita alternativa del Brasile, per conoscere i vari aspetti paesaggistici di questo Paese colorato dell’America Latina.

Il Brasile non è fatto solo di spiagge, la varietà paesaggistica di questo Paese dell’America del Sud è grande e sconosciuta a molti. Ecco perché una visita con mezzi 4×4 è l’ideale per cogliere tutti gli aspetti più affascinanti di questo stato.
Un particolarissimo itinerario di 16 giorni in Brasile, soggiornando nelle tipiche pousadas e trascorrendo anche una notte in amaca. Il percorso con i fuoristrada 4×4 spinge a conoscere l’area Nord-Est del Paese. Si parte, quindi, dal Parco di Jericoacoara nello stato del Ceará, ci si sposta nel Parco del Delta del Rio Parnaíba e nel Parco dei Lençóis Maranhenses nello stato del Maranhão.

Non si tralascia niente di questa affascinante nazione dell’America Latina: dalla moderna città di Fortaleza alla mitica spiaggia di Jericoacoara, una delle più belle spiagge del mondo, circondata da un sistema di dune mobili che avanzano continuamente all’incessante soffiare dei venti; dalla Lagoa Paraiso, suggestivo specchio di acqua dolce verde smeraldo, alle selvagge isole del Delta del Rio Parnaiba, un vero angolo di Amazzonia; dalle dune dei Piccoli Lençóis a Caburè e le rive del Rio Preguiça. Si continua il percorso con una vera e propria meraviglia della natura: il Parco Nazionale dei Lençóis Maranhenses, l’inesplorato e remoto “Deserto Bianco”, una scoperta recente per la geografia e ancora un mistero per la geologia. In questa particolare zona vivono i caboclos, una popolazione nativa che vive di agricoltura e pesca. Si conclude il viaggio a São Luís, una delle più belle città coloniali del Nord-Est del Brasile.

Cari lettori quella che vi proponiamo è un’esperienza unica, un viaggio che vi resterà impresso per tutta la vita e di cui conserverete bellissimi ricordi e sensazioni, che valgono molto di più delle meravigliose foto che potrete scattare.

Buon viaggio e… aspettiamo i vostri resoconti e le foto! 

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa