Viaggio in Grecia: tour del Peloponneso in 4×4

Stampa

Un’esperienza di viaggio avventura per scoprire la Grecia a bordo di un 4×4: i paesaggi mozzafiato e le testimonianze delle antiche civiltà si assaporano in modo diverso, attraverso uno speciale tour che ci permette di innamorarci dell’essenza più profonda del Peloponneso.

Viaggiare in Grecia unendo avventura, natura e cultura? Si può! Proponiamo qui uno speciale tour del Peloponneso, alla scoperta delle località più caratteristiche del sud della penisola Balcanica. Le località della Grecia vengono esplorate attraverso un itinerario di viaggio studiato da Desartica, che ci porta in un Peloponneso inedito, fatto di sterrati mozzafiato e strade asfaltate a due passi dal mare. Il programma di viaggio include percorsi off road nei boschi a 1000 metri, ma anche piste che danno sul mare: un tour completo e praticabile anche da chi non ha mai fatto un off-road e si vuole approciare a questa tipologia di turismo.

Il viaggio in Grecia
1° giorno: Ritrovo alle ore 18:00 al porto di Brindisi; partenza alle 20.00 direzione Patrasso.
2° giorno: Arrivo a Patrasso e incontro con la Guida Greca. Installazione VHF a tutte le auto, seguita dal briefing. Partenza per villaggio Kalavryta, un paesino tradizionale che si trova sulle montagne, precisamente a 750 metri d’altezza; il piccolo villaggio viene raggiunto attraverso tour on road e off road.
3° giorno: Si inizia la mattinata con un briefing; si parte per Olympia Antica, che viene raggiunta attraverso partenza per Olympia Antica attraverso percorsi su strada e fuori strada. Olimpia, antica città greca sede dell’amministrazione e dello svolgimento dei giochi “olimpici”, diventa poi anche un luogo di culto di grande importanza, come testimoniano i resti degli antichi monumenti. Nel pomeriggio si riparte alla volta di Itilo-Mani, un villaggio raggiunto sempre sia su percorsi in carreggiata che su sterrati.
4° giorno: Come sempre si inizia la giornata con un Briefing; si parte, in seguito, per le Grotte di Diros “Spileo Diros”. Qui è possibile fare un suggestivo tour dentro le Grotte, a bordo di una piccola imbarcazione. Si parte poi per Monemvasia, dove si ammirano stupendi paesaggi e incantevoli monasteri.
5° giorno: Dopo il briefing si parte per il teatro antico Epidavros. Strada facendo visiteremo il centro, celebre per dare i natali ad Apollo figlio di Asclepio. Il villaggio oggi ci incanta con il suo santuario e il suo teatro, in uso ancora oggi. Dopo il pranzo si parte per raggiungere Nafplio, una splendida città con un castello romano di fronte al porto, la prima capitale della Grecia moderna.
6° giorno: Si viaggia in direzione Atene, che viene raggiunta in autostrada. Il magico sito archeologico affascina con i reperti più antichi, testimoni dell’avanguardia della civiltà ellenica. Qui si visita il museo di Acropolis, dove si ammirano i resti dell’Acropoli, oltre ad una serie di opere arcaiche.
7° giorno: Dopo il briefing si parte per villaggio Zarouchla, un pittoresco villaggio sulle pendici del monte Helmos a 1200m di altitudine. Dopo pranzo tour off road nelle foreste nel cuore del Peloponneso, dove ammirare boschi di cedri e querce secolari.
8° giorno: Partenza per porto di Patrasso per imbarcarsi sulla nave, con direzione Brindisi.
9° giorno: Arrivo a Brindisi.

Per i nostri lettori verrà riservato uno sconto del 20%. Questa riduzione è riservata ai primi 4 iscritti, ai successivi verrà comuque concesso uno sconto del 10% sul prezzo di listini. Ricordatevi di comunicare al momento dell’iscrizione il codice di sconto che è INFOMOTORI14.

Durata del viaggio: 9 giorni – 8 notti
Date del viaggio: 1 – 9 marzo 2014
Alloggi: sei notti in hotel e due in traghetto
Per ulteriori informazioni visitare la pagina web di Desartica 

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa