fbpx
Stampa

Scopri il percorso della Trans Israel Road Cycling Challenge, l’incredibile gara di bici per conoscere Israele e viaggiare in modo sostenibile.

Si chiama Trans Israel Road Cycling Challenge ed è una delle più accattivanti competizioni ciclistiche: organizzata dal 16 al 19 ottobre, permette di conoscere in un modo insolito Israele, attraverso un viaggio per gli appassionati di sport. Durante questa spettacolare competizione, si ha l’occasione unica di scoprire il territorio, la topografia e la demografia del Paese; percorrendo i confini di Israele si entra a contatto con paesaggi mozzafiato, respirando l’atmosfera segnata da una storia così complessa e densa. La Trans Israel Road Cycling Challenge è un percorso unico ed impegnativo, che ci porta ad innamorarci del Paese, che viene percorso in lungo e in largo.

Il viaggio in Israele dura quattro giorni, durante i quali si attraversa tutta la terra palestinese da nord a est, da ovest a sud, sfociando nei confini con Libano, Siria, Giordania ed Egitto. Il percorso della competizione ciclistica parte da Rosh Hanikra, cittadina situata sulla costa mediterranea del Paese, fino ad arrivare a Eilat, località sul Mar Rosso: il percorso che collega le due città ci offre numerose e varie esperienze entusiasmanti. Un tour in bicicletta che passa attraverso l’autostrada del nord, circondata dal paesaggio spettacolare della Galilea, la zona dei pittoreschi villaggi di Safed e Rosh Pina e che continua lungo il Lago di Galilea e la Valle del Giordano. Si continua poi il tragitto partendo dal Mar Morto per lambire Masada e arrivare ad Arad, poi si raggiungono le località di Mitzpe Ramon e di Eilat. Un percorso emozionante per veri appassionati di sport, che vogliono conoscere Israele percorrendo in bici oltre 600km, anche in salita (fino a mille metri).

www.znook.co.il
Per informazioni: viaggi@veraclasse.it

Stampa