Viaggio safari in Baja California per avvistare le balene

Idea originale di viaggio per un contatto unico con la natura. In Baja California è possibile avvistare le balene mentre sono nel loro habitat naturale. Un’esperienza unica ed emozionante per una vacanza davvero indimenticabile!

Stampa

Avete mai pensato di accarezzare una balena? Immaginiamo di no.. Eppure vogliamo dirvi che è possibile, proponendovi un viaggio unico ed indimenticabile in Messico, più precisamente in Baja California
Il viaggio ci porta a conoscere una natura incontaminata e spettacolare fatta di baie, lagune, dune e montagne. Il mare cristallino dell’Oceano Pacifico e del Mare di Cortez affascina e seduce: proprio in queste baie è possibile ammirare ed accarezzare le balene, restando nell’habitat dei cetacei, senza disturbare la loro quiete. Si esplora la costa del Pacifico attraverso un percorso off road fino alla Bahia Magdalena e l’isola omonima con dune bianche e colonie di uccelli, si compie un’escursione all’isola di Espiritu Santo dove si incontra la colonia di leoni marini, si termina, infine, a La Bahia Conception con le sue rocce colorate e il mare cristallino.

Un’esperienza di viaggio davvero emozionante che ci ha colpito tantissimo. Vogliamo proporla ai nostri lettori appassionati di natura e a tutti quelli che sono alla ricerca di emozioni forti: scoprite il programma e lasciatevi tentare! 
1° giorno: Partenza dall’Italia con volo di linea per Mexico City.
2° giorno: Arrivo al mattino a Mexico City e coincidenza per La Paz, capitale della Baja California del Sud. Nel pomeriggio tempo libero per il relax in spiaggia o per una passeggiata per la città.
3° giorno: Partenza dalla spiaggia di La Paz su un motoscafo alla volta dell’Isola Espiritu Santo. In seguito si ritorna verso sud costeggiando la costa ovest, facendo sosta sulla splendida spiaggia di Ensenada Grande. Si prosegue, infine, fino alla terraferma per La Paz.
4° giorno: Si inizia oggi il circuito di visita della penisola della Baja California, da effettuare con fuoristrada americano condotti da esperti autisti. Ci si addentra in un canyon, fino al cuore della Sierra de la Giganta dove si visita la missione di San Javier, un vero gioiello architettonico a 200 metri d'altezza. 
5° giorno: Visita alla cittadina molto graziosa e all'annesso interessante museo. Partenza per Santa Rosalia. 
6° giorno: Dopo aver attraversato l’arida zona vulcanica di Las Virgenes, ci inoltreremo nel deserto del Vizcaino. Si raggiunge San Ignacio, la seconda oasi della zona, sede di una tra le più belle missioni del secolo XVIII.
7° giorno: Tutti gli anni migliaia di balene grigie emigrano dalle regioni artiche alle calde acque della Bassa California, per dare alla luce i balenotteri e continuare la magia del ciclo riproduttivo, nelle protette lagune del Pacifico. Esperti “lancheros”, manovrando rapide imbarcazioni fuoribordo, ci permetteranno di realizzare incontri ravvicinati con questi pacifici giganti. Presso il Rifugio naturale delle balene grigie, i grandi cetacei, essendo molto protetti, non temono l’uomo e spesso si avvicinano tanto da farsi accarezzare.
8° giorno: Si segue il percorso della Baja 1000, la leggendaria corsa fuoristrada che tutti gli anni attraversa l’intera penisola da nord a sud, raggiungendo Bahìa San Juanico. Si continua poi per l’oasi di La Purisima, per raggiungere Bahìa Magdalena, la seconda tappa per l’osservazione dei grandi cetacei. 
9° giorno: Mattinata dedicata all’esplorazione dell’ecosistema a bordo di imbarcazioni a motore. Si raggiunge l’Isola Magdalena per ammirare le distese di dune bianche che si perdono nell’oceano blu. Rientro a terra e proseguimento per La Paz
10° giorno: Al mattino presto trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo di linea per il rientro in Italia.
11° giorno: Arrivo in Italia in mattinata.

Cari lettori quella che vi proponiamo è un'esperienza unica, un viaggio che vi resterà impresso per tutta la vita e di cui conserverete bellissimi ricordi e sensazioni, che valgono molto di più delle meravigliose foto che potrete scattare. A voi lettori che prenoterete attraverso il sito viaggilevi.com verrà riservato UNO SCONTO DEL 4% sulla quota base (esclusi gli accessori). Ricordatevi però, al momento dell'iscrizione, di citare il codice VERACLASSE14 per ottenere il vostro sconto! 
Per informazioni sul viaggio ed iscrizioni: www.viaggilevi.com oppure scrivi a viaggi@veraclasse.it 
Buon viaggio e… aspettiamo i vostri resoconti e le foto!

Stampa