Vienna da scoprire

Stampa

Una città affascinante e colta che affonda la sua storia in un glorioso passato, ma che si presenta oggi come più vitale e alla moda che mai

Alla fine di Giugno si rinnova l'appuntamento con la grande festa sull’Isola del Danubio, divenuta ormai una tradizione. Dal 26 al 28 giugno 2009 il maggiore evento open air in Europa propone al suo pubblico 600 ore di programma, la presenza di 2.000 artisti e ben 20 palcoscenici. 
Donauinselfest (Festa dell’Isola del Danubio), 26.6-28.6.2009
Donauinsel (Isola del Danubio)
www.donauinselfest.at
Ma ancor più spettacolare è il Life Ball, il maggiore evento di beneficienza a favore della lotta contro HIV e AIDS in Europa, gli aggettivi più adatti sono certamente vivacissimo, ammaliante, erotico e sfrenatamente creativo.
Il 16 maggio 2009 avrà luogo a Vienna per la 17esima volta il Life Ball, un’occasione perfetta per indossare ed ammirare abiti chiassosi ma anche per assistere ad una fantastica sfilata di moda.
Life Ball 2009, 16.5.2009
Rathaus (Municipio) e piazza Rathausplatz,
1010 Vienna
www.lifeball.org

E girare per Vienna sarà ancora più semplice, infatti, già prima di Pasqua, la società dei trasporti pubblici locali offre un nuovo servizio: un tram che percorrerà la Ringstrasse e prevede un servizio di informazioni sulle attrazioni turistiche situate lungo il suo percorso. Entra in servizio il nuovo Vienna-Ring-Tram, che percorrerà tutto l’anno e tutti i giorni dalle 10 alle 18 (in luglio ed agosto dalle 10 alle 19) la Ringstrasse in senso orario.
Infine, per ritemprare corpo e spirito è d'obbligo una puntatina all’Aida, il caffè più famoso e tipico di Vienna, luogo perfetto per riposarsi un attimo prima di riprendere lo shopping, per incontri d’affari, per studiare e discutere, ma naturalmente anche per gustare il suo buon caffè ed i deliziosi dolci.
Café-Konditorei Aida
locali in tutta Vienna tra cui ad es. Singerstrasse 1, 1010 Wien (in piazza Stephansplatz)
www.aida.at

Un servizio dell'Ente per il Turismo di Vienna
Doris Trinker
Obere Augartenstrasse 40
1020 Vienna
Austria
tel. (+ 43 1) 211 14-301
trinker@vienna.info

Stampa