Visitare Praga: itinerario nella città del mistero e della magia

Praga, la capitale della repubblica Ceca, è un città ricca di fascino e storia. E’ la meta ideale per un week end d’autunno o per il ponte dei Morti. Ecco un interessante itinerario per scoprire i suoi monumenti e musei più misteriosi durante la notte di Halloween …

La città di Praga, con Torino e Lione è uno dei vertici del triangolo della magia bianca. Non sono ben chiare le ragioni di questa vocazione ma il suo centro medioevale composto da stradine e vicoli che spesso finiscono in passaggi bui e misteriosi, la sua storia è costellata di episodi macabri e un po’ magici, ma sicuramente rimane una città affascinante anche per la sua conformazione architettonica con anche presenze gotiche e barocche molto caratteristiche ma per un Halloween originale è possibile scoprirla cercando i luoghi che sono ritenuti particolarmente magici, oscuri e misteriosi. Ecco cosa vedere a Praga per un interessante itinerario legato ai suoi luoghi esoterici e misteriosi.

I monumenti misteriosi di Praga

 

Una vacanza indimenticabile in Repubblica Ceca, ideale per un week end d’autunno ed ancora di più per il Ponte di Ognissanti!

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version