Zannetti Magnifcum Regulatuer, l’orologio artigianale

Cassa extra-large e splendido quadrante in smalto traslucido caratterizzano l’aspetto esteriore del nuovo orologio Zannetti Magnificum Regulateur, un vero e proprio manufatto artigianale.
Infatti il modello Regulateur, così come tutta la collezione Magnificum, è realizzato in larga parte a mano, caratteristica che da sempre contraddistingue i segnatempo Zannetti. Soltanto la precisione dell’incisore e la perizia dello smaltatore riescono ad arrivare ad un risultato così importante ed unico, dove tecnica, esperienza, gusto, personalità e anche un pizzico di audacia si fondono insieme per realizzare un segnatempo unico nel suo genere e assolutamente inimitabile.
Realizzato incidendo a mano al bulino una lastra di ottone, che viene quindi dorata o rodiata a seconda del colore dello smalto che si eseguirà in seguito. Successivamente viene applicato a caldo dello smalto colorato traslucido con due cotture diverse. Quindi viene lucidato a mano. I contatori sono applicati sempre a mano in un secondo tempo.
Per quanto riguarda il movimento esso è meccanico a carica manuale su base Unitas, modificato con una platina supplementare per la visualizzazione a regolatore. La finitura è di prestigio, con ponti ad onda di Ginevra successivamente incisi e personalizzati Zannetti

PROPOSTE