fbpx

Vigilius Mountain eco resort

Stampa

L’architetto Matteo Thun firma un progetto d’avanguardia che mescola sostenibilità ambientale a lusso e design ecologico

Vigilius Mountain è un meraviglioso eco resort, esempio riuscitissimo di architettura sostenibile con un più la massima cura per i dettagli.
L’architetto Matteo Thun ha infatti progettato una struttura dal forte potere evocativo e naturale che ricorda quasi un albero caduto e adagiato comodamente tra boschi di larici e assolate vallate.
Vigilius Mountain Resort si trova nella suggestiva località di San Vigilio a Lana (Bolzano), nel cuore del Sud Tirolo a 1500 sopra Merano, e vanta una struttura totalmente sostenibile riconosciuta anche dalle cinque stelle verde Eco Hotels of the World oltre che unica struttura alberghiera certificata CasaClima.

La struttura è caratterizzata all’esterno, così come all’interno dall’uso di materiali ecologici e caldi quali il legno, l’argilla e il lino. Si è scelto di utilizzare risorse naturali e rinnovabili come un sistema di isolamento ad alta efficienza, uno di riscaldamento ai trucioli di legno e l’uso diretto dell’acqua della vicina sorgente del Monte San Vigilio.
Anche le proposte di benessere dalla Mountain Spa del Vigilius Mountain Resort sono votate ad un approccio totalmente naturale così come il ristorante e tutti i servizi alberghieri.
Da segnalare anche un ultimo ma non meno importante particolare eco: le auto sono off-limits e si giunge al Vigilius Mountain Resort solo in funivia…

Ulteriori informazioni al sito www.vigilius.it

Stampa