Cape of Senses, luxury hotel con Spa al lago di Garda

Stampa

Cape of Senses è un hotel di lusso 5 stelle adults only al lago di Garda, presso Torri del Benaco. Uno Spa hotel con un vasto menù di trattamenti e splendida vista panoramica sul lago. Immerso nella bellezza della natura e vicino a Verona, Peschiera e le terme di Sirmione, è l’hotel Spa ideale per un weekend di relax.

Cape of Senses si trova nel versante orientale del lago di Garda, quello che guarda il tramonto. Poco prima che il lago di Garda si inoltri tra le montagne formando quel lunghissimo fiordo che culmina a Riva del Garda, sorge un piccolo comune che pochi hanno sentito nominare. Eppure qui nasce lo Spa Hotel Cape of Senses, una esperienza di vacanza unica che ben si associa alla magia di uno dei laghi più belli d’Italia. Il piccolo comune si chiama Torri del Benaco e la sua posizione, sulla sponda est del lago, è particolarmente felice per quanto riguarda il turismo. Siamo in Veneto, in provincia di Verona, e non lontano da Torri del Benaco si trovano Peschiera del Garda, le terme di Sirmione, il Parco della Lessinia e la bellissima città di Verona!

Cape of Senses Spa Hideway al Lago di Garda

Immaginate adesso un panorama spettacolare sul lago di Garda, vissuto tra i profumi verdi di un immenso giardino di 10.000 m² con olivi secolari! Ecco, siete già all’hotel Spa Cape of Senses, sulle colline intorno a Torri del Benaco.

L’albergo ruota intorno alla bellezza del lago e al proprio centro benessere, una spa che si sviluppa su due grandi piani dedicati alla salute, alla comodità e all’evasione da ogni pensiero. L’area Health & Beauty accoglie gli ospiti in sette cabine trattamento, con alcuni privilegiati che potranno godere dei vantaggi di trattamenti e pacchetti di coppia.

La struttura comprende anche un angolo Health Food, curato direttamente dallo Chef di Cape of Senses, per associare la giusta dieta (sempre gustosa) ai trattamenti.

Chi ama la lettura potrà scegliere un libro alla grande SPA Library, mentre chi ama sperimentare non avrà che l’imbarazzo della scelta. Aromaterapia con oli essenziali, massaggi, prodotti da provare e da comprare, zone relax con musiche adatte al benessere interiore, degustazioni … le proposte di questo hotel sono a trecentosessanta gradi. Il benessere qui comprende tutto.

A sera, infine, si andrà a riposare nelle suite – veri e propri mini appartamenti di lusso arredati con estrema eleganza e gusto per il miglior design moderno, tutte con viste spettacolari sul territorio.

Una vacanza benessere al Garda

La primavera è una stagione di rigenerazione da vivere pienamente. E per farlo, dovreste andare a riscoprire il clima e la bellezza del lago di Garda, proprio sulla riva veronese dove sorge Torri del Benaco. L’abitato si snoda tra il lago stesso e le colline alle sue spalle, offrendo un contatto immediato con l’acqua ma anche panorami spettacolari da lontano.

Una vacanza benessere in primavera, qui, significa vivere il lago (passeggiate, giri in barca, escursioni) ma anche regalarsi delle “coccole” particolari. E cosa c’è di meglio di un hotel con Spa incorporata per ottenere i risultati desiderati? Una ricarica tra la stanchezza pesante dell’inverno e le nuove energie estive.

Vita all’aria aperta

Durante la bella stagione, all’hotel Cape of Senses si possono vivere sensazioni uniche sotto il sole delle Alpi. Meditazione yoga, ginnastica, massaggi o nuotate all’aperto saranno le attività da scegliere. Il lago è proprio sotto di voi … e si può raggiungere facilmente e godere tramite gite in barca e altre attività sportive sulle rive. Chi è troppo pigro o rilassato per scendere al lago potrà comunque nuotare nella piscina panoramica situata proprio nel parco dell’hotel!

Se volete invece approfittare della splendida natura che vi circonda, andate in esplorazione dei boschi di Pai di Sopra, nel cuore dei quali sorge perfino una grotta visitabile. Una escursione interessante mescola natura e storia, ad esempio, andando alla scoperta delle pietre incise di epoca preistorica sparse su tutto il territorio del comune.

Cosa vedere attorno a Cape of Senses hotel

Facendo base all’hotel Cape of Senses, gli itinerari da scoprire nei dintorni – immediati e non – non mancheranno. Il centro storico di Torri del Benaco merita per la bella semplicità dei suoi monumenti: le chiese medievali di San Marco e San Gregorio, la chiesa madre dei Santi Pietro e Paolo, la torre dell’orologio… . Inutile dire che spicca su tutti il maestoso Castello Scaligero, una fortezza elegante di origine romana ampliata e modificata tra il XIV e il XVIII secolo, oggi sede del Museo Etnografico locale.

Come detto, ad appena mezz’ora di macchina da Torri del Benaco sorge Gardaland, e poco più in là si può visitare Peschiera del Garda. Per rilassarsi tra le fortezze e le terme di Sirmione bisogna percorrere 43 km in tutto e sconfinare in provincia di Brescia. Restando in Veneto, invece, si può visitare Verona (a soli 50 km dall’hotel) o percorrere le strade di montagna per 102 km (circa un’ora di strada) fino al parco regionale di Lessinia. Riva del Garda dista 50 minuti, e si raggiunge costeggiando il lago per 38 km di rettilineo. In un’ora, verso sud, si raggiunge facilmente anche Mantova!

Come arrivare e altre informazioni

Il sito dell’hotel Cape of Senses è organizzatissimo e molto ben fatto, aiuta il turista a orientarsi tra offerte e itinerari iniziando proprio dal “come raggiungerci”. Potete esplorare il sito anche per capire quale suite fa per voi, quale trattamento termale/salutare prenotare e come farlo, valutando i prezzi e le offerte del momento.
Per informazioni visitare il sito ufficiale https://www.capeofsenses.com/it/.

Stampa