Quellenhof Luxury Resort Passeier è un hotel 5 stelle che si trova in Val Passiria, a San Martino in Passiria, in provincia di Bolzano. A pochi passi da Merano, questo piccolo comune di 4000 abitanti coniuga la semplicità di montagna – piccole case in mezzo ai prati con lo sfondo delle Alpi – e il turismo di lusso, ospitando questa struttura di grande prestigio. Il fiume Passirio (Passeier), da cui la valle prende il nome, segna placido il tempo di una vacanza indimenticabile.
Quellenhof Luxury Resort Passeier, il benessere dell’acqua
Proprio qui, a San Martino in Passiria, la famiglia Dorfer ha dato vita a quel sogno che alcuni anni dopo sarebbe diventato una catena di hotel di lusso. Inizialmente la loro attività era strettamente legata al benessere dell’acqua, inteso come piscine o terme, saune o fonti naturali. Il nuotare, il rilassarsi in piscina, o in una vasca riscaldata venivano intesi come fondamento della vacanza e non solo come una parte di essa. L’acqua è vita, rilassamento e ricarica energetica. E su queste caratteristiche si basa tutta l’esperienza del Quellenhof Luxury Resort Passeier.
Wellness nel cuore dell’Alto Adige
Chi prenota al Quellenhof Luxury Resort Passeier, a pochi passi da Merano in Alto Adige, cerca prima di tutto il relax e lo “star bene”. Poi ovviamente cerca anche la bellezza… i panorami alpini, in estate e inverno, sono unici.
Il resort comprende oltre 200 camere organizzate sia in gruppo che in singoli blocchi abitativi, le Guesthouse. Le più lussuose si completano con una piscina esterna, una vasca riscaldata interna e una terza vasca con acqua di mare. Alcune di queste piscine sono panoramiche e offrono viste mozzafiato sulle cime innevate. Le camere e le residenze sono tutte luminosissime e arredate con un gusto attento al design moderno, senza dimenticare qualche prezioso tocco vintage. I comfort sono tutti modernissimi.
Adults only
Gli spazi comuni comprendono piscine, spa con sauna, centri medici e centri sportivi. Peculiarità di questo lussuoso hotel sono anche la Rooftop Spa della Guesthouse F, una zona “adults only” con spettacolare infinity pool sospesa tra pareti in vetro che si affacciano sul panorama. Un’altra zona particolare è la hall di ingresso che rivela un design simile a quello della spa, ma incentrato su una bellissima e moderna fontana. A tutto ciò si sono aggiunte di recente alcune suite speciali: Infinity-Chalet, le Royal Suite e la Suite Arnika. Da non dimenticare il ristorante gourmet gestito da chef Michael Mayr, il lounge bar e soprattutto la fornitissima cantina con oltre 1.200 etichette pregiate, rarità e annate a partire dal 1943 diretta dal sommelier Matteo Lattanzi.
Una vacanza in Sudtirolo
Alloggiare al Quellenhof Luxury Resort Passeier non è soltanto regalarsi una vacanza di gran lusso ma anche godersi ogni comodità a pochi passi da tante località interessanti. Da San Martino in Passiria si raggiunge facilmente la vicinissima Merano, città termale dalle antiche chiese, dalle antiche mura medievali dove si ammira anche un ponte di epoca romana, Bolzano con i suoi castelli secolari, le ville dalle forme stravaganti ed eleganti, le chiese e i tanti musei. Ad appena un’ora di strada si possono effettuare meravigliose escursioni al Parco dello Stelvio, in due ore si raggiungono le cime di Vipiteno, la cittadina austriaca di Innsbruck e, a sud, le sponde del lago di Garda.
Come arrivare
L’hotel Quellenhof Luxury Resort Passeier si trova in Via Passiria 47, 39010, a S. Martino in Passiria (Bolzano). I contatti diretti con il resort sono 0473 645474 e via email al contatto info@quellenhof.it .
Gli hotel del Quellenhof nel loro complesso fanno capo a un sito web molto ben organizzato che spiega in dettaglio l’ambiente, l’offerta delle camere e delle suites, ma anche la possibilità di trasporto e collegamento. Ogni via di collegamento – stradale, ferroviaria, aerea e perfino via elicottero – viene attentamente illustrata a questo link. Non resta che prenotare e iniziare a far parte di un sogno … dal quale non ci si vorrà più svegliare.