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Un regime alimentare corretto può aiutare notevolmente con l’abbronzatura, per ottenere una tintarella dorata per tutto il periodo estivo

Se la protezione dal sole è importante, la voglia di tintarella è tanta. Per aiutare a stimolare la melanina, ci sono dei prodotti appositi, ma possiamo anche scegliere il metodo più naturale in assoluto, ovvero una alimentazione più mirata. Si tratta di un'alimentazione che ben si adatta anche al periodo estivo o di calura, perché composta da frutta e verdura come alimenti principe per il contebnuto di beta-carotene. Questo elemento è la fonte principale di generatore di melanina: quindi, l'assunzione di prodotti con un adeguato contenuto del prezioso agente della tintarella, non faranno altro che preparare la pelle al sole e anche ad evitare alcuni inconvenienti che il prendere il sole può causare.

Frutta e verdura consigliata
Ma quali sono gli alimenti per avere velocemente un bel colore?
Generalmente la regola è quella di scegliere vegetali e frutta dal colore giallo, arancione e verde (ma ci sono alcune eccezioni): quindi largo alle carote, ma non solo, mangiate anche pesche, albicocche, anguria, ananas, melone, rucola, spinaci, lattuga, broccoli e broccoletti e peperoni.
Una nota sulla cottura della verdura, meglio mangiarla cruda, oppure al vapore.

Ma facciamo anche attenzione a difendere la pelle dal fotoinvecchiamento cutaneo e dalla comparsa delle rughe. In tal caso dobbiamo assumere alimenti con antiossidanti naturali, come la vitamina E ed il selenio. Ricchi di queste sostanze sono il mais, i pomodori, le fragole e le ciliegie. Questi alimenti contribuiscono ad evitare o ad attenuare i colpi di calore.

Frutta e verdura sconsigliata
Anche se come colore sembrano perfetti, limoni ed arance non vanno bene, anzi ritardano l'abbronzatura perché un elevato livello di vitamina C genera questo inconveniente.

Altri alimenti consigliati
Non tanto per abbronzarsi, ma quanto per un apporto di elementi per difendere la pelle dai danni del sole, nella vostra dieta non devono mancare le uova, le mandorle, le nocciole, il pesce azzurro e tutti i formaggi a pasta bianca. Questo tipo di alimenti serve anche per avere un colore più luminoso.

Quindi perché non iniziare una dieta dell'abbronzatura? Come vedete include tutti alimenti leggeri che posso anche aiutare a perdere qualche chilo.

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