Alexis Mabille collezione haute couture autunno inverno 2013 2014

Stampa

Una ricercatezza assoluta per lo stilista, che porta in passerella l’attimo fuggente, la concezione della vita in movimento che si declina nella collezione couture

Di tutte le occasioni dedicate alla moda, senza dubbio l’appuntamento più sofisticato e ricercato è quello con l’Alta Moda di Parigi, che invade la Ville Lumiere di vip, giornalisti e fotografi, tutti in fermento per le anticipazioni haute couture. Lo stile della Fashion Week si fa più sofisticato, perchè qui a sfilare non troviamo il pret-à-porter, ma l’alta moda.

Tra le collezioni donna autunno inverno 2013 2014 si distingue quella proposta da Alexis Mabille, caratterizzata da dettagli ricercati ed un’elaborazione unica. Il concetto che sfila è quello della vita in costante movimento, dell’attimo fuggente, della rapidità dello scorrere del tempo. La donna in Mabille couture sceglie lo sfarzo e indossa abiti sontuosi, opulenti e vistosi. Le volumetrie sono uniche e sono rese con i materiali del taffetà e della seta. Le maniche si fanno voluminose, vaporose o strutturate per non passare inosservate.

L’ampia fotogallery selezionata vuole trasportarvi verso il mondo sontuoso delle couture Alexis Mabille e lasciarvi sognare…

Scopri tutte le tendenze dell’autunno / inverno 2013 nello speciale Moda fall winter

Stampa