Capelli dip dye

Stampa

Una tecnica semplice e molto ‘colorata’ che permette di inserire nelle chiome tonalità totalmente diverse

La voglia di colore, non è solo nel make-up, ma anche nei capelli e se già avete provato colpi di sole, decolorazioni, tinte novità e magari lo shatush, siete pronte per il dip dye. Alcune vip lo hanno già sfoggiato, facendo conocere coì questa nuova tecnica che consiste nel colorare le punte di alcune ciocche di capelli o anche tutte in modo uniforme. Largo quindi anche a colori choc come il rosa, il celeste, il viola, il rosso e anche il giallo. Potete veramente sbizzarrirvi, non si tratta solo di decolorazione, ma di una vera e propria colorazione.

Potete provare, se non amate osare, semplicemente a decolorare alcune ciocche, oppure a scurirle se siete bionde. Questa tecnica è anche nota come ‘ombre hair’ o ‘two tone’ ed è partita con l’idea di fare dei semplici ‘colpi di sole’, solo sulle punte, per poi arrivare all’uso di veri colori.
Negli Stati Uniti sono disponibili dei kit per il dip dye domestico, sono composti da una semplice polvere colorata ed uno spray fissante; qui in Italia per il momento non è ancora in commercio, meglio quindi rivolgersi a dei professionisti dei capelli e chiedere il colore che più vi piace.

Potete anche scegliere di farvi delle ciocche totalmente colorate ed intrecciarle poi con il resto della chioma, o solo ed esclusivamente la parte finale dei capelli. Quando poi non vi piace più, basta tagliare se è solo sulla parte finale, oppure potete ritornare al vostro colore naturale, facendo attenzione che i colori molto forti lasciano delle tracce, soprattutto se il colore di base è molto chiaro.

Se avete voglia di cambiare un po’, può essere l’idea giusta!

 

Fonte fotografica | Pinterest

 

Stampa