Come scegliere i cosmetici da portare in vacanza

Stampa

Alcuni suggerimenti utili, per risparmiare tempo, spazio e anche soldi con un beauty case ottimizzato

In vacanza vogliamo portare tutto quello che serve per prenderci cura di noi stesse: dal make-up alla cura del corpo, passando per la cura dei capelli, senza trascurare nulla. Per evitare di portare troppi prodotti ed ottimizzare il beauty-case ‘vacanziero’, ecco su quali prodotti è meglio orientarsi.

Make-up da portare in vacanza
Occhi: Innanzitutto scegliete prodotti waterproof, soprattutto il mascara. Se portate la matita per occhi, fate attenzione: l’eyeliner è più resistente ma più scomodo da applicare. Meglio restare senza, se temete che si sciolgano. Il sudore e il caldo possono far colare il trucco regalando quell’orribile effetto bambola da buttare o, ancora peggio, film dell’orrore. Per gli ombretti, portatevi le basi fissanti e preferite i prodotti in polvere.
Bocca: Meglio sostituire, almeno di giorno, il rossetto con un bel gloss, anche colorato. Il lucidalabbra ha una tenuta migliore e resiste maggiormente agli effetti del caldo e del sudore.
Viso: Perché non optare per un prodotto ambivalente come un fondotinta compatto solare? È un fondotinta colorato ma è anche una ottima crema solare, può avere una protezione alta, per le pelli chiare e vi difende perfettamente dal sole, evitando le scottature.

Cura del corpo in viaggio

Anticellulite: Se volete ottimizzare gli effetti, perché non scegliere dei solari corpo che svolgano anche la funzione anticellulite? Evitate di doverli applicare al mattino o la sera e sfruttate l’azione del calore del sole come rafforzativo dell’azione sciogli grasso. In questo modo raggiungete un doppio risultato: risparmio di tempo e di spazio.
Capelli: Per la cura dei capelli è possibile usare un prodotto con doppia azione. Se utilizzate un olio solare, usatelo anche per i capelli, senza portarvi un altro prodotto protettivo. Ne esistono di specifici corpo-capelli, ma, se vi siete dimenticate, potete usare un olio protettivo corpo, se dotato di filtro protettivo. Potete anche scegliere un prodotto corpo-capelli per la detersione, ne esistono di ottimi e così dovreste pensare solo ad avere un buon balsamo o una crema per lucidare i capelli.

Il consiglio della redazione: Avere prodotti multifunzione vi permette di terminarli del tutto, senza doverne comprare di nuovi l’anno prossimo, evitando così sprechi inutili.

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa