Consigli di abbigliamento per Zumba Fitness

Stampa

Ultima novità come tipo esercizio in tutti i fitness center, lascia molto spazio di libertà nell’abbigliamento, dipende dal vostro gusto

Ultima tendenza per il fitness, la Zumba, è una attività di movimento. Si danza e ci si muove a ritmo di musica creando figure e sequenze, serve quindi un abbigliamento comodo, pratico e non ci sono particolari indicazioni, è quindi possibile sbizzarrirsi come si vuole.

Pantajazz, leggings, pantaloni morbidi, è possibile scegliere qualsiasi cosa. Se vi piacciono aderenti, oppure molto morbidi, è a vostra discrezione, anche la lunghezza la potete scegliere in base al vostro gusto o alla stagione. Importante che siano traspiranti, cotone o tessuto tecnico, pensate anche alla praticità di lavaggio ed asciugatura.

Per la T-Shirt, anche in questo caso, nessuna restrizione, tranne che per i colori che devono essere quasi obbligatoriamente fluo. Si opta quindi tra morbida e lunga, aderente e corta oppure è sufficiente un top e lasciare scoperta la pancia e tutte le braccia. Ricordate sempre che è importante il tessuto, si suda e, anche per evitare cattivi odori eccessivi, meglio fibre naturali o tecnico. Per chi ha un seno da medio a importante, indispensabile un reggiseno sportivo che sostiene e contiene correttamente perché si salta e ci si muove molto.

Le scarpe devono essere morbide, flessibili e che abbiano una buona struttura per attutire i salti e i balzelli, e che contenga bene la caviglia, che arrivi sino a coprire tutto il collo del piede. Non è indispensabile che siano alte, a scarponcino, ma che controllino la caviglia, come tutte le scarpe definite per ‘fitness’. Ovviamente, anche se traspiranti mai scarpe senza calze, quindi calzini in cotone sono d’obbligo per assorbire bene il sudore.

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa