Idee per i regali di Natale 2023

Stampa

Idee per i regali di Natale 2023: ecco alcune idee per regali da fare agli amici o ai propri cari: dagli ottimi vini ai prodotti gastronomici d’eccellenza, dai gioielli preziosi ai profumi ricercati, ecco una selezione dei prodotti più interessanti da acquistare, per un regalo di VeraClasse.

di Federica Pagliarone

Quando è il momento arriva sempre prima di quanto ci si possa aspettare. A novembre Natale sembra ancora lontanissimo ma, passato il ponte dell’Immacolata, ecco che scatta il panico da palcoscenico, una sorta di countdown da Giorno del Giudizio che si traduce, nelle persone, in una frenesia acuta. Ci sono gli addobbi casalinghi da allestire, le cene aziendali da organizzare, i regali da comperare, i Mercatini di Natale da visitare con la famiglia, le letterine a Babbo Natale da imbucare, i menu del cenone da stabilire (con tanto di spesa provviste sufficiente per mantenere un esercito fino al giugno successivo), gli auguri da mandare! E il tempo sembra non bastare mai, perché ahinoi la giornata è ancora composta di 24 ore, parte delle quali da destinare necessariamente al sonno e/o al lavoro. Ecco perché qualche dritta su cosa acquistare sotto le feste è sempre un’iniziativa socialmente utile: panettoni, vini, distillati, specialità alimentari, ma anche prodotti per la cura personale, profumi, gioielli e capi di abbigliamento, tutti regali che da sempre riscuotono indiscutibile successo. Idee regalo per una strenna golosa e di classe, da condividere con parenti, amici, in compagnia, ma anche, perché no, per regalarsi una coccola di cui godere nella propria intimità. Perché il Natale non è solo nelle grandi tavolate e nelle feste con centomila invitati, ma è anche e soprattutto nella pace interiore che riusciamo una volta tanto a trovare dentro di noi.

Palazzo di Varignana

Dolce di Natale; Aurum olio EVO Limited Edition; Tripudio di Natale premium box

L’olio extravergine d’oliva di Palazzo di Varignana protagonista del Natale 2023. Tre sono le proposte che racchiudono una selezione di prodotti di altissima qualità per un regalo in grado di stupire anche i palati più golosi. Dolce di Natale è un lievitato firmato dal maestro pasticcere Gino Fabbri, nel quale le virtù tipiche del panettone si sposano con le caratteristiche uniche dell’olio EVO di Palazzo di Varignana, dagli aromi fruttati e aromatici tipici della DOP di Brisighella.

Aurum invece è la prima Limited Edition dell’olio EVO di Palazzo di Varignana, che racchiude in 360 bottiglie il meglio della campagna olearia 2023/2024. Un prodotto di eccellenza dalla grande complessità, equilibrio aromatico e gustativo, ottenuto da una filiera integrata a km0 che racconta una storia d’amore con la natura. Infine, per chi non si accontenta, c’è la proposta Tripudio di Natale, un box delle eccellenze di Palazzo di Varignana che comprende il Dolce di Natale abbinato al Villa Amagioia Metodo Classico Brut, un vino dagli aromi delicati di agrumi e caratterizzato da note di spezie dolci che in bocca risulta equilibrato, fresco e sapido. A completare la box il Vargnano di Brisighella DOP e lo zafferano di Palazzo di Varignana, una spezia dalle elevate qualità che regala ai piatti un sapore penetrante.

Follador Prosecco dal 1769

Prosecco Superiore DOCG Collection Image

E’ un brindisi solidale quello che propone Follador Prosecco dal 1769, ambasciatore della cultura vitivinicola di Valdobbiadene da oltre 250 anni, da quando il Doge Alvise IV di Venezia attestò la superiorità dei vini prodotti dall’antenato Giovanni Follador.

In occasione del decimo anniversario della collaborazione con Fondazione Vialli e Mauro, in favore della Ricerca sulla SLA e la prevenzione e cura del Cancro, fondata dal compianto Gianluca Vialli e da Massimo Mauro, l’azienda vitivinicola di Col San Martino presenta la sua Collection Image: proposte in due versioni, le Cappelliere offrono la possibilità di scegliere fra un assortimento di tre bottiglie di Prosecco Superiore DOCG o una bottiglia di DOCG accompagnata da 2 calici firmati Follador Prosecco. Una percentuale dei ricavi delle singole referenze vendute nello shop online, verranno destinate alla Onlus fondata nel 2003 da Gianluca Vialli e Massimo Mauro.

Varvaglione dal 1921

12eMezzo Christmas Edition 2023

Varvaglione1921 dà inizio al Natale con il lancio della Christmas Edition 2023 della sua linea 12eMezzo: dopo la tombola, il sette e mezzo e il mercante in fiera, l’azienda vinicola ionica presenta le sue etichette in chiave natalizia e anche questa volta non si limiterà soltanto a riempire i calici con i suoi vini che parlano di territorio, ma è pronta a regalare divertimento e socialità tra un cenone e l’altro, con il #12eMezzo Christmas Wine Quiz, un gioco frizzante pensato per tutta la famiglia. Ogni bottiglia della linea 12eMezzo – Negramaro, Primitivo e Malvasia Bianca – sarà infatti dotata di un collarino contenente un QR code unico che conduce a un game di cinque domande a risposta multipla, il quale avrà lo scopo di mettere alla prova la conoscenza dei partecipanti sulla storia e le etichette di Varvaglione, sui vitigni pugliesi e, ovviamente, sul vino. Questo speciale quiz è disponibile sia in italiano che in inglese, per arrivare al cuore di tutti i suoi clienti sparsi per il mondo. Non solo, sarà possibile creare stanze esclusive per giocare con amici, parenti o colleghi, rendendo il divertimento ancora più personale e coinvolgente. Al termine delle festività verrà fatta un’estrazione tra i migliori partecipanti, con fantastici premi e gadget Varvaglione1921 in palio.

Torre Zambra

Montepulciano d’Abruzzo DOC Riserva “Colle Maggio”

Compagno ideale dei sostanziosi pranzi caratteristici delle festività natalizie e di fine anno, il Montepulciano d’Abruzzo DOC Riserva “Colle Maggio” è prodotto sulla collina di Colle Maggio, a Villamagna, utilizzando specifiche tecniche di vigneto per ridurre le rese per ettaro, dove solo le uve migliori sono destinate alla produzione della versione riserva. Punta di diamante della linea Torre Zambra, cantina premium del gruppo vinicolo della Famiglia De Cerchio, dal colore rosso intenso e inchiostro, con un profilo olfattivo raffinato che accenna alle foglie autunnali e alla frutta matura che si aprono per rivelare lampone e spezie, con note di caffè, tabacco e cacao in polvere nel finale, è un vino corposo e ben strutturato ma mai aggressivo, con il passaggio in legno che aggiunge una nota speziata nel finale, e la nota di cacao in polvere che accentua e sottolinea la rotondità e uno straordinario equilibrio, che si presta a invecchiamento anche oltre i 15 anni.

Bosco del Merlo Vini

Verduzzo Passito DOC Lison-Pramaggiore “Soandre”

Con il tradizionale panettone o con la non meno canonica batteria di frutta secca, accompagnato a un ottimo formaggio dai sapori forti o a una terrina di foie gras, il Verduzzo Passito “Soandre” è una delle massime espressioni della DOC di Lison-Pramaggiore, dove la vite era già valorizzata ai tempi degli antichi romani.

Vino interamente pensato in vigneto, deve il suo nome a una leggendaria principessa del Cadore. Una parte dell’uva è raccolta in una fase anticipata della maturazione ed è destinata all’appassimento, mentre il resto rimane a lungo in pianta per subire un processo di surmaturazione. Colore dorato e intenso, profumo avvolgente, seducente per le note agrumate e di frutta tropicale, matura, sapore raffinatissimo, nella sua dolcezza estremamente equilibrata conserva una buona nota di freschezza. Eccellente con i formaggi erborinati come il gorgonzola o caprini blu, è un favoloso compagno di pasticceria secca, dolci lievitati, crostate alla frutta e alla confettura. Ottimo da meditazione o con la frutta secca.

Rustichella d’Abruzzo

Confezioni Christmas Time

Riscoprite i sapori della tradizione assieme alla vostra famiglia o in compagnia dei vostri ospiti grazie alle confezioni natalizie di Rustichella d’Abruzzo. Per il Natale 2023 le shopper sono super fashion, create appositamente dalla titolare Stefania Peduzzi.

Si va dai kit per la cena della vigilia a quello per degustare le eccellenze della tradizione abruzzese, dagli assortimenti per coloro che non rinuncerebbero mai a una bella spaghettata a quelli per chi anche sotto le feste desidera stare attento alla linea con un’alimentazione equilibrata. Ad esempio il Kit “Spago 4 You” contiene 500 g di spaghettoni Primograno, 500 g di spaghetti di Saragolla Bio, 500 g di spaghetti Bio Senatore Cappelli, 500 g di spaghettoni del Leone trafilati al bronzo, più una confezione di condimento cacio e pepe da 270 g e una di sugo aglio, olio e peperoncino da 120g al costo di 40 euro.

Salumificio Franceschini

Mortadella Bologna IGP “Opera”

Ha appena vinto il riconoscimento delle tre fette sulla guida Grandi Salumi del Gambero Rossi, si chiama “Opera” e in effetti è una vera e propria opera d’arte quella prodotta dal Salumificio Franceschini, che dal 1964 a Savigno di Valsamoggia è uno dei migliori realizzatori di salumi e insaccati dell’Appennino bolognese.

Realizzata con l’uso di soli tagli pregiati come spalla e gola di carne di suino pesante padano, senza trippini, aromi o zuccheri, e con le spezie macinate al momento secondo una miscela tenuta rigorosamente segreta, la mortadella “Opera” rappresenta una delle massime espressioni dell’insaccato-bandiera della tradizione bolognese. Squisita in qualsiasi contesto, come la realizzazione di ricette tipiche, dà però il meglio di sé da sola, stesa su una fetta di pane fragrante o all’interno di una crescentina fritta.

Tenuta Santa Cecilia – Vigneti della Croara

Vini dei Colli Bolognesi, olio EVO e miele da coltivazioni biologiche

L’eccellenza dei Colli Bolognesi si ritrova declinata nella più pura forma del biologico nei prodotti della Tenuta Santa Cecilia, un’oasi agricola a due passi dalla città, immersa nel verde dei colli della Croara che sovrastano San Lazzaro di Savena. I vigneti e gli ulivi che circondano la villa avita donano prodotti di altissima qualità e di grande classe. A cominciare dai vini, che includono la DOCG simbolo dei Colli Bolognesi, il Pignoletto, sia il fermo “Biancospino” che il frizzante che lo spumante brut metodo classico, ma anche il Merlot DOC “Rovo”, la Barbera DOC “Viburno”, l’Emilia IGT Rosato “Gelso”, la Barbera DOC frizzante e le specialità del Pignoletto e del rosato frizzanti fermentati sui lieviti. Ma non per questo bisogna dimenticare “Chiostro”, l’olio EVO ottenuto da piante di olive di varietà Nostrana, Ghiacciola e altre varietà antiche, coltivate a 150 metri di altitudine con metodi biologici, raccolte a mano a fine ottobre e lavorate a freddo, e il miele, frutto della biodiversità botanica della tenuta che garantisce alle api nutrimento durante il corso di tutto l’anno.

Bertazzo 1840

Vini e spumanti della tradizione veneta

L’eccellenza dell’enologia veneta si ritrova tutta nei prodotti di questa azienda di grandissimo lignaggio, nata nel 1840 a Monselice e che radicata in un paesaggio rurale dalle antiche tradizioni valorizza una tradizione vitivinicola che risale ai tempi degli antichi romani attorno ai Colli Euganei. Come i vini della Linea Premium, uvaggi di grandissimo livello quali il Bianco DOC e il Rosso DOC “Bagnoli” e il Friularo di Bagnoli DOC, base e riserva, e la Linea Spumanti che include il Prosecco DOC Millesimato Brut ed Extra Dry e il Prosecco Rosé DOC Millesimato. Ma anche la Linea Vezzù, espressione dei vitigni autoctoni del Veneto nelle loro interpretazioni più classiche, dallo Chardonnay al Cabernet, dal Merlot al Moscato, dal Pinot Grigio al Sauvignon Blanc. Vini simbolo di un territorio e di una cultura che non mancheranno di allietare la vostra tavola delle festività natalizie e di fine anno.

Egina Coffee Wine Food

Panettoni gourmet

L’estro e la creatività di Michele Robustino, chef di questo elegante locale di Monselice – condotto dai titolari Roberta e Andrea- ma anche maestro pasticcere, si esprime ulteriormente in questa linea di panettoni gourmet frutto di 72 ore di lievitazione. Si va dal classico uvetta e canditi alla tradizionale “Veneziana”, dal panettone al pistacchio a quello pere e cioccolato. Ma anche specialità dove il cioccolato fondente si sposa di volta in volta con la granella di nocciola, i fichi caramellati e i marron glacés, l’impasto ai sette cereali accoglie a scelta le gocce di cioccolato o i frutti di bosco,; mentre il cioccolato bianco si fa coccola assieme, a seconda dei casi, ai frutti rossi, all’uvetta o alle scaglie di cocco. Per chiudere, due chicche dedicate espressamente ai golosi, come il panettone gusto Tiramisù, legittimo tributo alla tradizione pasticcera veneta, e quello gusto Sacher, per immergersi nelle festività natalizie in un’atmosfera gustativa irresistibile e tutta viennese.

Tenuta Mancassola

Vini dei Colli Berici

La Tenuta Mancassola si trova sulle colline di Lonigo, nella provincia di Vicenza, immersa nel verde dei Colli Berici, a circa 100 metri sul livello del mare. L’azienda agricola, a conduzione familiare, è nata dalla passione per il territorio dove aff­ondano le radici di Gianni Mancassola. I valori su cui si fonda il suo sogno sono semplici e genuini e scaturiscono dal forte desiderio tanto di salvaguardare e far rivivere vigne vecchie di 60 anni quanto di accompagnare nel loro vigoroso sviluppo nuovi vigneti, dotandoli tutti di modernissimi impianti di sostegno. La Tenuta adotta le più avanzate tecniche di coltivazione biologiche e biodinamiche nel totale rispetto dell’ecosistema e volte alla continua rigenerazione del suolo. I vitigni coltivati sono gli autoctoni Tai Rosso e Garganega, Glera e gli internazionali Sauvignon Blanc, Cabernet Sauvignon, Merlot e Pinot Nero. E dalle buone pratiche sostenibili dell’azienda scaturiscono etichette d’eccellenza come il Prosecco Brut DOC, il Garganega Colli Berici DOC “Biancospino”, il Tai Rosso Colli Berici DOC “Leopoldo”, il Cabernet Veneto IGT “Campi Novi” e il Rosso Veneto IGT “Mentore”, tutti compagni fedeli delle abbondanti libagioni che caratterizzano le festività natalizie.

Foie  Gras Gourmet

Natale è alle porte e sulle nostre tavole non può mancare il foie gras, una delle preparazioni piu prelibate e famose. Un vero must per tutti i buongustai. Adesso il foie gras si può acquistare direttamente con un clic. Dal 2014, Foie Gras Gourmet invia in tutto il mondo, deliziosi foie gras d’anatra e d’oca di produttori altamente selezionati, che regalano al palato la ricchezza dei loro aromi. Lo scopo di Foie Gras Gourmet è quello di far di scoprire il miglior Foie Gras del Sud-Ovest della Francia, preparato nel rispetto della tradizione.

I foie gras del brand Foie Gras Gourmet hanno un gusto autentico, e sono realizzati da una cooperativa di artigiani che prestano estrema attenzione alla qualità del prodotto, rispettosi delle tradizioni e del loro territorio. Le anatre e le oche vengono allevate in libertà e nutrite con mais nelle pianure di Chalosse, a sud delle Landes, dipartimento della regione della Nuova Aquitania. Il foie gras viene meticolosamente preparato a mano, poi cotto e condito solo con sale e pepe, senza aggiunta di alcun colorante, conservante o additivo.

Mezè

Panettone “Mediterraneo” by chef Maradona Youssef e Gino Fabbri

Dattero di Gerusalemme, limone di Sicilia aromatizzato ai fiori d’arancio e alla rosa, polvere di semi di ciliegia di Santa Lucia, noce moscata, mandorle, sesamo bianco e nero. Sono i pregiatissimi ingredienti del “Mediterraneo”, il panettone dal sapore inedito e sorprendente firmato dallo chef Maradona Youssef in collaborazione con Gino Fabbri, mastro pasticcere tra i più amati d’Italia. Un imperdibile connubio tra la tradizione del panettone nostrano e i profumi inebrianti del medioriente per un viaggio culinario da mille e una notte. La confezione illustra e racconta la nascita del panettone Mediterraneo e l’origine dei suoi ingredienti. Il dolce è accompagnato da un mazzo di carte triestine Modiano, sul cui retro compare un disegno personalizzato che richiama l’antica arte della tassellatura “girih”, e richiama i colori dell’universo: da un fiore giallo, che simboleggia il sole e la vita, si diramano il rosso del fuoco e il blu dello spazio e del cielo. Il panettone Mediterraneo è prodotto in versione limitata di mille pezzi ed è acquistabile su Cosaporto.it o presso il ristorante Mezè di Milano, che lo proporrà anche nel suo menù per tutto l’inverno servito scottato e con ricotta e miele.

Fattoria di Maiano

Olio EVO e miele del Botanic Garden

Alla Fattoria di Maiano l’incanto della natura incontra il fascino di secoli di storia. A pochi chilometri dal cuore di Firenze, nella quiete lussureggiante delle celebri colline fiesolane, la dolcezza dei versanti boscosi si alterna al profilo scosceso delle cave di Maiano. Oggi la Fattoria di Maiano conserva intatta l’antica bellezza naturale, avvalorata dalle opere di imboschimento e da un’accurata ristrutturazione. Alla ricchezza del patrimonio paesaggistico si aggiungono i frutti dell’azienda agricola, gli splendidi oliveti e la varietà degli animali allevati. Mentre gli echi del passato storico risuonano ancora tra le imponenti cave e i fusti maestosi degli alberi secolari. Tante sono le idee regalo che alla Fattoria di Maiano è possibile reperire: l’olio extra vergine d’oliva del Botanic Garden, dall’armoniosa conduzione degli oliveti alla raccolta selettiva del frutto nel suo perfetto stadio di maturazione, dalla frangitura alla gramolatura all’estrazione rigorosamente a freddo, fino all’imbottigliamento e all’accurata conservazione del prodotto, compagno ideale dell’alta gastronomia, potente, prezioso, prelibato, naturalmente ricco di intensi polifenoli e di fragranti sostanze aromatiche. Ma anche il miele, frutto delle 80 arnie che vivono tutto l’anno all’interno del Botanic Garden oltre che alla produzione di questo rinomato miele aiutano a mantenere in vita gli oltre 50 ettari di parco con oltre 4.000 specie diverse e le sue bellissime fioriture a soli 4 km dal centro storico fiorentino.

Cantine Conte Collalto

Vini dell’altopiano trevigiano

Nel 1630 Rambaldo XIII Conte di Collalto guidò all’assedio di Mantova i suoi lanzichenecchi imperiali. Ne parla anche il Manzoni ne “I Promessi Sposi”. Oggi sulle pendici che circondano i castelli aviti della famiglia de Croy-Collalto a Susegana e a San Salvatore crescono i vigneti che danno vita alle etichette d’eccellenza Conti di Collalto, espressione tra le più alte dell’enologia tipica dell’altopiano trevisano.

Dalla cantina che Wired colloca tra le 50 più antiche del pianeta escono ottime idee regalo o per imbandire la tavola natalizia: per la categoria degli spumanti “I Prestigiosi”, come l’Ottaviano, un Prosecco Superiore DOCG Brut Nature “sui lieviti”, il sensualissimo “Isabella”, Prosecco DOCG Rive di Collalto – Spumante Brut. Ricca la selezione degli spumanti tradizionali come il Ponte Rosso, un Prosecco Superiore Spumante Brut Nature, e il Violette, Manzoni Moscato 6.0.13 Rosé Spumante Extra Dry. Tra i vini fermi spiccano il vitigno autoctono Wildbacher e varie tipologie di Incrocio Manzoni, altro fiore all’occhiello della cantina.

Roberta Grifantini Lab

Scegli, componi, degusta! Se siete alla ricerca di un dono originale e unico nel suo genere vi invito a scoprire questa elegante box. Il progetto a cui Roberta Grifantini, Olfactory & Scent Experience specialist di Camerino, ha lavorato con Miksy prende ispirazione dalla pluripremiata pralina di cioccolato componibile di Shockino. Un concept curioso che regala un’esperienza immersiva tutta particolare in un viaggio sorprendente tra food, fragranze e design. Nella box potrete trovare 18 elementi di cioccolato, di gusti e aromi differenti, che possono essere inseriti l’uno su l’altro per creare le vostre praline personalizzate e tre essenze da godere singolarmente o miscelare insieme per dare vita ad una fragranza d’ambiente calda ed avvolgente. Una strenna preziosa che colpirà al cuore i fortunati che la riceveranno!

Borin Vini & Vigne

Fior d’Arancio Colli Euganei secco DOCG “Fiore di Gaia” e “Coldivalle” olio EVO

L’azienda agricola Borin Vini & Vigne si trova tra i comuni di Monselice e Arquà Petrarca, all’interno del Parco Regionale dei Colli Euganei. L’avventura della famiglia Borin inizia negli anni ’50 come giovani agricoltori e dal 1963 si punta alla viticoltura specializzata, ristrutturando un esteso podere e la sua cantina. Oggi, nei 38 ettari di proprietà aziendale, vengono coltivati circa 26 ettari di vigneto. Meravigliosi filari di olivi, mandorli ed aree boschive affiancano le vigne in un ambiente di singolare bellezza, a tratti mediterraneo. Il Fior d’Arancio Colli Euganei secco DOCG “Fiore di Gaia” nasce nei primi anni duemila, nella cantina di Monticelli, da un progetto innovativo che mette in risalto le straordinarie note aromatiche dell’uva Moscato giallo. E’ intensamente fruttato con profumi esotici; il primo esempio di Fior d’Arancio secco in purezza, poi riconosciuto nel 2010 con la DOCG territoriale. Ma siccome dove c’è vino spesso c’è anche l’ulivo, ecco “Coldivalle”, un olio EVO che nasce dagli oliveti situati in due poderi situati nel versante sud del Monte Ventolone di Arquà Petrarca a un’altitudine compresa tra 100 e 210 m e sono composti dalle varietà Rasara (biotipo locale della cultivar Frantoio), Leccino e Matosso. Il suo aroma fruttato-delicato rispetta il gusto originario delle materie prime; usato a crudo, invece è morbido e particolarmente digeribile

Comte de Montaigne Maison de Champagne

Cuvée Spéciale Comte de Montaigne e Brut Grand Réserve

Cuore, Autenticità e Bon Vivre. Sono questi i tratti identitari di Comte de Montaigne, Maison di Champagne de Prestige che ha portato in Italia le finissime bollicine dell’Aube, vero luogo di origine dello Champagne. Infatti, proprio nella Côte-des-Bar – dove oggi sorgono i vigneti della Maison – nel XIII secolo fu piantato il primo ceppo di Chardonnay di tutta la Francia, importato dai cavalieri di ritorno dalle Crociate. Cuvée di qualità Premium che combinano eleganza e complessità, nate nel rispetto dei tempi della natura, con un processo di vinificazione di 55 mesi. Cuvée Spéciale Comte de Montaigne, 100% Pinot Noir, dal colore oro scuro, con un perlage vivace ricco di bolle fini e persistenti, rappresenta la quintessenza del Pinot Noir. Golosa e complessa, la Cuvée Spéciale è ideale per abbinamenti con foie gras, selvaggina e carne poco lavorata, pesci cotti al sale o alla griglia, con note speziate. Più in generale, è uno Champagne a tutto pasto, ideale per le portate più complesse. Brut Grand Réserve, 70% Pinot Noir e 30% Chardonnay, dal perlage vivace e finissimo, regala aromi di grande intensità, ricchi e fruttati.

Fiasconaro

Panettoni “Collezione 70° Anniversario”

Mancano pochi giorni a Natale ed il conto alla rovescia a Casa Fiasconaro è già iniziato. Quest’anno, però, sarà un Natale ancora più speciale perché l’eccellenza dell’alta pasticceria siciliana, celebra i suoi primi 70 anni. Per festeggiare l’azienda propone la Collezione 70° Anniversario, che racchiude la creazione dolciaria espressamente realizzata per l’Anniversario dell’azienda, il Montenero. Un lievitato dall’anima siciliana, frutto dell’incontro tra pandoro e panettone, che sposa un goloso impasto di cacao e cioccolato di Sicilia che ricorda “a’ Muntagna” – il profiterole di Mario, anima e fondatore della Fiasconaro – impreziosito da delicate note di limone di Sicilia. Disponibile in una confezione ottagonale da 700 g, alla quale sarà abbinata una bustina di zucchero a velo con apposito spolverino. La Collezione 70° Anniversario racchiude alcuni dei lievitati da ricorrenza di punta di Fiasconaro, tutti rigorosamente incartati con un pack dedicato alla collezione: dal Panettone Tradizionale fino al Panettone all’Albicocca e Cioccolato di Modica IGP, senza dimenticare il Panettone agli Agrumi e Zafferano di Sicilia.

Angolo dei Sogni – Cofanetto Dragées

La confezione di Natale migliore da regalare ad amici e parenti? Una preziosa scatola dorata ad edizione limitata con un elegante coperchio che riproduce immagini ad acquarello di Bologna dell’artista bolognese Elisa Lorenzini (su richiesta anche di altre città), contenente un tripudio di dragées artigianali dai gusti goduriosi: amaretto e cioccolato fondente, nocciola con cioccolato fondente, al latte o gianduia, mandorla con cioccolato fondente e gianduia, amarena ricoperta di cioccolato fondente, nocciola tostata avvolta da cioccolato e cristalli di zucchero, noci tartufate con cioccolato. Un mix perfetto da assaporare lentamente per ricreare la magia natalizia e addolcire i giorni di festa da soli o in compagnia! Info: www.bombonierebologna.it

EviDenS De Beauté

Discovery Set Routine

Una selezione di prodotti esclusivi nel pratico formato da viaggio, perfetti per essere applicati secondo il principio della stratificazione. Il Discovery Set Routine contiene: La Lotion Hydratante (30 ml), Le Sérum (2.5 ml), La Crème de Jour (10 ml), La Masque Special (10 ml). EviDenS de Beauté nasce in Francia dall’associazione di due mondi, quello francese e quello giapponese. Il fondatore di EviDenS de Beauté, Charles-Edouard Barthes, è da sempre appassionato di due cose: lusso e cultura giapponese. Questa sua seconda passione è cresciuta ancora di più osservando la bellezza della moglie: dall’esperienza cosmetica giapponese ha preteso il meglio, dalla raffinatezza francese ha preso il senso dello chic e della seduzione. A partire da ciò ha deciso di concentrarsi sull’essenziale, il segreto di ingredienti preziosi, la voluttà di consistenze carezzevoli, di effluvi sensuali, la bellezza dell’oggetto, il piacere di afferrarlo e soprattutto l’evidenza” dei risultati.

Sapone Liquido Bienaimé

Le festività natalizie sono anche un’occasione per dedicare più tempo alla cura del corpo. Il sapone liquido Bienaimé combina cura e piacere, detergendo delicatamente e profumando anche le pelli più sensibili. La sua texture cremosa si fonde deliziosamente a contatto con la pelle, donando una piacevole sensazione di morbidezza e freschezza dopo ogni utilizzo. Privo di tensioattivi sintetici, deterge e nutre la pelle senza aggredirla o seccarla. Sono disponibili anche ricariche ecologiche. Il packaging può essere riutilizzato come un porta gioielli o come contenitore per dischetti di cotone da riporre in bagno.

Maison Francis Kurkdjian – Holiday Collection

Maison Francis Kurkdjian per la sua Holiday Collection 2023 presenta tre nuove candele in edizione limitata: Rose des neiges; Jasmin d’hiver e Mon beau Sapin. Ognuna di esse risplenderà della magia delle feste e illuminerà i momenti più belli dell’inverno. Perfetti come regalo natalizio anche gli oli scintillanti per il corpo Maison Francis Kurkdjian, che sono generosamente profumati e combinano oli di albicocca, macadamia e argan. Riconosciuti per le loro proprietà idratanti, si fondono con la polvere d’oro a 24 carati, aggiungendo la magia del metallo prezioso all’esperienza di un nuovo rituale di profumazione. La collezione accoglie ora OUD satin mood e Baccarat Rouge 540. Inoltre per questo Natale Kurkdjian rivela il Body Ritual Set Baccarat Rouge 540 con tre prodotti da 35 ml: l’olio profumato per il corpo, l’hair mist profumata e l’olio scintillante per il corpo.

Gruppo Monti Salute Più – Profumi Acqua di Felsina

Recenti studi scientifici dimostrano che le cellule neuronali dell’epitelio olfattivo che vanno dalla mucosa fino al bulbo olfattivo, oltre a generare il piacere del profumo, sono capaci di rinnovarsi per tutta la vita e stimolare l’attività cerebrale. L’olfatto dunque attiva il cervello e genera nuovi neuroni: è proprio partendo da questi studi e dal concetto di Profumo-terapia che il Gruppo Monti Salute Più ha creato Acqua di Felsina, una linea di profumi naturali corpo e ambiente, legata alla prima denominazione della città di Bologna, erede di una gloriosa tradizione di profumi dell’Ottocento. Materie pregiate (tra cui alcol denaturato di tipo A derivato da barbabietole europee), lavorate con metodi artigianali che richiedono tempi lenti, cure pazienti e un’attenzione assoluta e continua: è questo il segreto dei profumi Acqua di Felsina.

Carthusia – Xmas travel kit pochette

Per le festività natalizie 2023 Carthusia propone Xmas travel kit pochette, una pochette rossa con logo Carthusia oro e al suo interno una piccola selezione di prodotti nelle 6 fragranze più iconiche del brand: Carthusia Uomo – Corallium – Gelsomini di Capri – Fiori di Capri – Mediterraneo – Via Camerelle. Nello specifico, la Linea Donna contiene: Eau de Parfum 10 ml Spray, Bagno Doccia 50 ml, Body Lotion 50 ml, Crema Mani 25 ml, Sapone 30 gr.

E poi ci sono le Scatole regalo in Edizione Speciale Natale dalla forma quadrata ed un disegno stilizzato della celebre Piazzetta. Sono presenti cinque proposte contenenti prodotti diverse e/o size differenti: La Certosa, Villa Jovis, Marina piccola, Via Krupp, A’MMARE Xmas Edition, ciascuna declinabile nelle 6 fragranze più iconiche del brand.

Vittorio Ceccoli – Gioielli artistici

Per Vittorio Ceccoli ideare gioielli non significa rappresentarne la forma, ma significa immaginare qualcosa e trovare gli strumenti per concretizzare il pensiero.  L’idea si definisce sull’oggetto stesso, rendendolo un’opera d’arte perché unica. Sono forme creative di espressione estetica che poggiano su abilità innate, forgiate da accorgimenti tecnici acquisiti con sapienza. L’arte, come la intendo lui, significa capacità di trasmettere emozioni. E sono tante le linee di gioielli firmati Vittorio Ceccoli che riescono a conquistare occhi e mente, data la loro magnificenza e sapiente realizzazione a mano: fondale marino, foglie di cristalli, alonissos, floreale, etno punte, api, couture, giungla, happy, grunge, munk, orchidee, racconto d’inverno, vipera, serpente, viole, scarabei, pietra nera. Tutte un tripudio di eleganza ed estro creativo. Che siano declinati sotto forma di anelli, bracciali, collane, accessori per la testa, maschere, corone, cappelli gioiello, i monili di Ceccoli sono estremamente femminili, eleganti, esclusivi e di grande impatto visivo.

Omnia Luxury Trade – Opale di Fuoco

Opale di Fuoco è una fragranza fiorita opulenta, corposa, con una concentrazione di essenza al 25%, praticamente si potrebbe definire un extrait de parfum. La nota principale di Opale di Fuoco è la tuberosa, una tuberosa molto carnale che esalta ogni sfaccettatura di questa essenza. Nell’antichità, per centinaia di anni le tribù Maya e Azteche raccoglievano l’opale di fuoco nei pressi di vulcani spenti.

Era chiamato ‘Pietra dell’uccello del paradiso’ e usato nei riti e negli ornamenti. Le pietre più pregiate al mondo vengono oggi raccolte in Messico e sono caratterizzate da un intenso colore rosso fuoco. In cristalloterapia viene consigliato per risvegliare il fuoco interiore, stimolare l’energia vitale, il potere personale, la volontà, la passionalità e la sessualità. La Tuberosa a sua volta è una fragranza molto sensuale, calda e ipnotica. Opale di Fuoco è quindi il profumo ideale per una donna pronta ad usare tutti i mezzi per sedurre senza alcuna inibizione…un regalo che sono certa conquisterà chi la indosserà.

Stampa