Dieta anticellulite

Stampa

Come ridisegnare il proprio regime alimentare per combattere la cellulite

La cellulite può essere combattuta anche con un regime alimentare corretto. Ovviamente è un aiuto, la formazione di questo accumulo di liquidi e di grasso è causato da molteplici fattori e va quindi combattuta su diversi fronti con diversi strumenti come l’attività fisica, la postura, l’abbigliamento e anche la dieta.

Di seguito dei consigli di base per poter ridisegnare il vostro regime alimentare ed ottenere un effetto drenante e sgonfiante per eliminare i liquidi in eccesso che vengono trattenuti e vanno ad alimentare gli accumuli di grasso.

1. Bere da 1,5 litri a 2 litri al giorno di acqua.

2. Almeno un giorno a settimana alimentatevi di sola frutta e verdura, meglio due giorni per le prime settimane e dare una sferzata in più.
VERDURA
Privilegiate queste verdure: le melanzane perché ha un alto contenuto di acqua e un ridotto apporto calorico, le carote crude perché contiene anche molti antiossidanti e aiuta a rigenerare le cellule, gli spinaci perché stimolano la circolazione e tanti minerali di base. Ma anche il sedano aiuta a contrastare la presenza del sodio e è un ottimo ristrutturante.

FRUTTA
Per la frutta ecco cosa è meglio scegliere: l’ananas rimane un grande aiuto nell’azione drenante, i mirtilli per la stimolazione del microcircolo periferico e i kiwi che rinforzano i vasi sanguigni stimolando il reflusso del sangue verso l’alto.

3. I formaggi vanno ridotti lasciando il parmigiano e i fiocchi di latte, niente altro. I carboidrati vanno limitati alla colazione con le fette biscottate e consigliabile tè o tisane al posto del latte (con caffè o senza)

4. Niente alcool, fritti e dolci, anche le uova vanno consumate una volta ogni 2 settimane.

5. Solo cotture senza condimento, il condimento si usa a crudo ed è limitato ad 1 cucchiaino di olio al giorno.

6. Privilegiare il pesce al posto della carne.

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa