Dove fare colazione a Milano

Stampa

Capuccio e brioches nella capitale meneghina rimangono un rito per la colazione, ma vi sono molte alternative: ecco tutte le dritte per iniziare al meglio la giornata a Milano

Milano non solo… da bere.
La città meneghina è anche “da mangiare”, e se volete regalarvi una colazione come si deve, che sia una colazione classica con cappuccio e brioche o magari una colazione alternativa, ecco alcuni suggerimenti: da provare!

  • Pasticceria Alvin’s
    Via Melchiorre Gioia 141

    Situato nella zona Nord Est di Milano non molto distante dalla Stazione Centrale e vicino al Naviglio Martesana ha 2 “difettucci”, problemi di parcheggio e prezzi non particolarmente popolari, ma è un locale tranquillo se preferite una colazione di chiacchiere e tranquillità… e le brioches sono veramente ottime.
    Piccolo spazio esterno estivo.
    Autobus 43 e 81

  • Les Pommes Bistrot
    Via Pastrengo 7

    Anche questo locale è in zona Nord Est, nella nuova zona Isola: si può fare una buona colazione a prezzi contenuti. Una pausa tranquilla in un ambiente semplice e discreto.
    Metro 5 Lilla fermata Isola e…2 passi a piedi

  • Gatullo
    Piazzale di Porta Lodovica 2

    Locale storico in zona Sud di Milano, mantiene quel suo aspetto da città dei cumenda. Non ha moltissimo spazio ma vale la pena schiacciarsi e fare colazione al banco. Ampia scelta di brioches e di dolcetti, vi piacerà sicuramente.
    Tram 9

  • Pavé
    Via Felice Casati 27

    Molto di tendenza e di design, locale che vuole dare una impronta di bio in tutte le produzioni che fa, per la colazione ma anche per il salato. Potete quindi anche scegliere qualcosa di alternativo al cornetto. Fate però attenzione ai prezzi che su alcuni prodotti sono cari, ma di qualità.
    Passante Tram 1 e 5

  • Princi
    Largo La Foppa 2, Piazza XXV Aprile 5 e Corso Venezia 21

    Si tratta di una catena che ha il doppio ruolo di panetteria/pasticceria ma con uno spazio anche bar/cucina. Trovandosi in luoghi centrali, immersi nella movida milanese, qui è sempre piacevole sedersi e fare colazione tra la gente che passeggia o fa shopping, soprattutto d’estate.
    Metro 2 Verde Moscova/Tram 33/Autobus 61 e 94

  • Il Caffè Ambrosiano – Corso Buenos Aires 20

    La meta ideale per chi fa colazione con “un caffè e via“, però anche una brioscina o una frolla ci stanno molto bene. In estate tavolini esterni, altrimenti la colazione è veloce, ma il caffè è eccellente.
    Tram 33 e 5

  • I dolci Namura – Via Castelvetro 16

    In zona Nord, è il locale per vegani, dal cappuccino al dolce ma anche se non lo siete farete un ottima colazione a prezzi ragionevoli: è una piccola bomboniera bianca, da provare assolutamente!
    Autobus 37, 43 e 57

  • Dulcis – Via Marghera 51

    Ad Ovest della città milanese, il Dulcis è un locale piccolino, e per fortuna, perché ha cose troppo buone e fosse più grande farebbe concorrenza sleale!
    A parte gli scherzi, è un luogo da colazione veloce ma con un gusto che vi accompagnerà per tutto il giorno.
    Metro 2 Rossa De Angeli

Stampa