Fiera di Vicenza, progetto FDV 2011/15

Stampa

Presentato a Vicenzaoro First il piano di rinnovamento per la Fiera di Vicenza

A Vicenzaoro First 2011, evento ospitato a Vicenza dal 15 al 20 Gennaio 2011,  è stato presentato il nuovo piano quinquennale di rinnovamento dedicato a tutte le manifestazioni della Fiera di Vicenza.
Il piano “FDV 2011/15” promette, grazie a progetti  mirati che inizieranno proprio da Gennaio 2011, di trasformale in modo radicale il ruolo della Fiera come motore di sviluppo e innovazione.

Vicenza, con questo nuovo progetto, punta a rafforzare l’importanza internazionale delle fiere, soprattutto di quelle orafe, ma anche a costituire un luogo di aggregazione dell’eccellenza italiana e un palcoscenico di creatività, idee e stimoli per le aziende. Quello elaborato dal piano quinquennale è un riposizionamento complessivo dell’offerta fieristica secondo logiche più contemporanee, sfruttando i segnali di ripresa economica e cercando una maggiore connessione con il sistema produttivo nazionale.
 
Il progetto, presentato dal presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri, viene attuato già da questa edizione di Vicenzaoro First 2011 con un rinnovamento delle strutture espositive e un rafforzamento della presenza sul web. Seguiranno la programmazione di importanti eventi collaterali e la costruzione di un prestigioso network di riferimento per le aziende. Lo scopo è quello di diventare, assieme a Basilea, il principale punto di riferimento europeo per la gioielleria.

Stampa