fbpx

Le Quattro Stagioni di Murano

Stampa

L’opera corale collocata in Bressagio, a Murano, cambia volto e mette la veste primaverile ed estiva

Le Quattro Stagioni di Murano è un’opera corale e camaleontica collocata in Bressagio, a Murano, concepita nell’ambito della rassegna Natale di Vetro per testimoniare la maestria tecnica e la ricchezza della produzione vetraria delle aziende consorziate e concessionarie del Marchio Vetro Artistico® di Murano. L’opera, che è stata pensata come versatile ed in grado di adattarsi alle stagioni climatiche, sta cambiando volto e si prepara ad accogliere la bella stagione con un’esplosione di colori.
Dopo la versione invernale, il secondo degli allestimenti ha dunque come tema la primavera e l’estate e presenta le lavorazioni e le produzioni tipiche delle aziende di Murano.
L’opera, costituita da una struttura in ferro autoportante che raggiunge un’altezza di 4.50 m per un diametro massimo di 2.50 m, è caratterizzata da 70 bracci metallici dove alloggiano, con appropriati sistemi di aggancio e sospensione, le opere in vetro.
La struttura è dotata di un impianto puntuale di illuminazione che ne esalta l’aspetto scenografico durante le ore serali.
Le Quattro stagioni di Murano – Primavera/Estate è un progetto ideato, promosso e organizzato dal Consorzio Promovetro Murano.
Il Design ed il coordinamento è a cura dell’Arch. Simona M. Favrin.

Stampa