
Maschera capelli secchi fai da te
-
-
-
-
- Le stagioni dell’animaso, storie autentiche di vita in montagna Le stagioni dell’animaso, storie autentiche di Segnianalisi, come interpretare Segni e Coincidenze Segnianalisi, come interpretare Segni e Coincidenze Mario Mirko Vucetich (1898-1975) Pittura, disegno, architettura, scultura Mario Mirko Vucetich (1898-1975) Pittura, disegno, Il Metodo Giusti e l’App CombiYou, la dieta con il cibo che fa guarire e dimagrire Il Metodo Giusti e l’App CombiYou,
I capelli secchi necessitano di nutrimento. Sia si tratti di un periodo magari per ripetuti trattamenti o per esposizione al sole o per troppa piscina dove il cloro ‘asciuga’ eccessivamente le vostre chiome, è possibile dare una sferzata di idratazione per ritrovare morbidezza ed equilibrio. Lo potete fare con una maschera fai da te semplicemente sfruttando prodotti che avete certamente in dispensa o nel frigorifero.
Una maschera semplicissima necessita di una banana matura e dell’olio di oliva. Schiacciate con una forchetta la banana e amalgamatela con dell’olio di oliva extravergine. Applicate sui capelli umidi avvolgendoli con della pellicola e tenete in posa per una ventina di minuti. Procedete successivamente con il normale lavaggio.
Niente frutta? Allora prendete un uovo intero, battetelo e mescolatelo con dello yogurt bianco (non magro, anzi, più grasso è meglio sarà per la chioma). Applicate sui capelli umidi, per enfatizzare l’effetto, avvolgete i capelli con della pellicola e tenete in posa per venti minuti almeno. Risciacquate e lavate come abitualmente fate.
Queste sono solo un paio di ricette fai da te e naturalissime. Se sono soprattutto le punte a essere sciupate, eccessivamente secche, mettete semplicemente dell’olio di oliva, avvolgete i capelli e attendete almeno un paio d’ore, oppure fatelo prima di andare a dormire e la mattina dopo fate uno shampoo… torneranno perfette!
Fonte fotografica | Pinterest