Scoppia la moda Bun, lo chignon di tendenza

Stampa

La parola bun ci ricorda un po’ l’inglese di coniglietto: forse è per questo che lo chignon di moda ricorda proprio la coda del simpatico animaletto. Scopriamo insieme come realizzare l’acconciatura

Tra le acconciature capelli di tendenza, quella che più ci conquista è lo chignon alto, internazionalmente rinominato Bun. Ricorda un po’ l’acconciatura delle ballerine di danza classica ed è diventata la moda del momento per i capelli. Il raccolto Bun si realizza velocemente: bastano pochi accorgimenti per un’acconciatura di tendenza, diffusissima tra le It girl del momento.

COME FARE LO CHIGNON BUN?
Scopriamo insieme i segreti per una buona riuscita dell’acconciatura, che è semplice da fare e può essere interpretata secondo la propria personalità.
Chignon a ciambella:
Per eseguire un raccolto ben rimpolpato è necessario munirsi di una ciambella per chignon, acquistabile in tutte le profumerie, ma anche in altri negozi, come per esempio H&M. Creare l’acconciatura di tendenza è piuttosto semplice, basta seguire alcuni semplici accorgimenti.
1. Iniziamo facendo una coda alta, posta sulla sommità del capo.
2. Infiliamo la coda di capelli nella ciambella per chignon, che va a posizionarsi sopra l’elastico dello chignon.
3. Tenendo la testa bassa, facciamo in modo di “aprire” la coda, in modo che copra tutta la ciambella.
4. Andiamo poi a fermare i capelli sotto l’apposita ciambella. IL risultato finale deve essere quello di uno chignon fissato al capo, da cui fuoriescono dei ciuffi alla base.
5. Prendiamo proprio quelle ciocche e le andiamo ad arrotolare attorno alla base della ciambella, fissandole con delle forcine.

Chignon semplice:
L’effetto del Bun semplice e non troppo gonfiato è sicuramente più naturale, per chi vuole un look più spontaneo per i capelli. Realizzare questa acconciatura capelli è più facile e veloce, lo stile ottenuto è molto chic, anche se l’effetto è totalmente diverso dallo chignon con ciambella.
1. Si parte sempre raccogliendo i capelli in una coda alta, posta alla sommità del capo.
2. Procediamo ora a cotonare leggermente le lunghezze, per un effetto glam e voluminoso.
3. Una volta cotonati i capelli, procediamo ad “aprire” la coda su sé stessa, in modo che la chioma sia equamente distribuita.
4. Si arrotola la chioma così disposta su sé stessa, facendo in modo che rimanga il rigonfiamento al centro. I ciuffi si fissano poi, alla base dello chignon, utilizzando delle forcine.

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa