Cenare sul Treno Reale-Carrozza Ristorante, un’esperienza esclusiva

Stampa

Un ottimo ristorante dalle atmosfere eleganti per una cena esclusiva a bordo di un elegante treno d’epoca, circondati dall’atmosfera raffinata degli anni ‘20. Un viaggio nella storia proposto da Palazzo di Varignana, il lussuoso resort sui colli di Bologna.

E’ il ristorante ideale per chi cerca vicino a Bologna una location esclusiva, raccolta e raffinata. L’idea perfetta per una cena romantica o per un ritrovo che possa sorprendere i propri ospiti. Il Treno Reale-Carrozza Ristorante è una carrozza del 1921 riportata a nuova vita. Una destinazione che interpreta lo spirito di un’epoca, dove vivere emozioni senza tempo. Il luogo perfetto per trascorrere una sera a cena regalandosi un’emozione unica e esclusiva, di vera classe!

Un ristorante in una autentica carrozza del 1921

Il Treno Reale-Carrozza Ristorante nasce come un viaggio nel tempo, che “racconta” una storia straordinaria, fatta di collegamenti internazionali in un mondo che diventava sempre più connesso: un’epoca in cui l’Italia si apriva al mondo, sostituendo i lunghi viaggi in carrozza a cavalli con quelli rapidi, effettuati con sbuffanti locomotive a vapore e carrozze arredate con velluti, ottoni e legni pregiati.

Protagonista di questa esperienza dei sensi è un’autentica carrozza d’epoca del 1921, un prototipo del treno reale che è stata riportata a nuova vita. Per la sua realizzazione Palazzo di Varignana ha coinvolto architetti, scenografi, studiosi di carrozze reali dell’epoca, oltre a esperti artigiani per le minuziose decorazioni in foglia d’oro e all’artista di fama internazionale Giovanni Bressana per la decorazione artistica pittorica. 

La cucina dello Chef Davide Rialti

Il gioiello artistico fa da cornice alla raffinata proposta culinaria dell’Executive Chef di Palazzo di Varignana Davide Rialti. La cucina raffinata con tavoli elegantemente apparecchiati, accompagna gli ospiti in un caratteristico viaggio culinario che, attraverso il menù, celebra i percorsi e il periodo storico del Treno Reale, partendo da una sapiente ricerca di materia prima d’eccellenza. Qui ogni portata si fa protagonista di una cena insolita, un viaggio nel tempo, nei sapori, nelle antiche tecniche di preparazione per regalare un’esperienza gastronomica pensata per accompagnare i sensi e regalare emozioni.
Tra i piatti di punta troviamo il “Risotto al Sangiovese Palazzo di Varignana mantecato all’olio EVO Stifonte, fonduta al Parmigiano, guanciale fondente” e “Crespella farcita al mascarpone di latteria, mandorle del Podere Rio Rosso e crema inglese alle pere”.

Informazioni sul Treno Reale-Carrozza Ristorante

Quando è aperto questo straordinario ristorante? E dove si trova?
Il ristorante è aperto tutti i sabati, ospita 22 coperti disposti tra il corpo centrale e un privè. Un luogo pensato per eventi privati e occasioni speciali, perfetto per raccogliersi in un pasto, celebrare un accadimento o brindare per il raggiungimento di un traguardo. La cena inizia alle 20.30 con un fischio così da simulare la partenza del viaggio.
Il Treno Reale-Carrozza Ristorante completa l’offerta gastronomica di Palazzo di Varignana, affiancando il Grifone, con la sua proposta fine dining, Aurevo Pool Restaurant che propone la cucina oliocentrica contemporanea e le Le Marzoline, dedicata alla cucina tradizionale emiliana. 

Treno Reale – Carrozza Ristorante si trova in Via Ca’ Masino, 611A, 40024 Castel San Pietro Terme BO. Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale https://www.palazzodivarignana.com/hospitality/ristoranti-bar/treno-reale/ .

Stampa