Le terme di Bologna aprono per le vacanze estive

Stampa

Terme e salute per le vacanze a Bologna e dintorni.

Terme e benessere a Bologna vanno a braccetto con le vacanze estive. Arrivata la bella stagione, è tempo di immergersi nei piaceri del relax e del benessere offerti dal Villaggio della Salute Più, dalle Terme di Porretta – Valverde e dai tesori termali di Bologna città.

Il Mare termale di Bologna

Con l’arrivo dell’estate 2024, il Mare Termale Bolognese si espande verso le affascinanti colline appenniniche, abbracciando l’intera città metropolitana di Bologna con la sua rete di centri termali.

Il Gruppo Monti Salute Più presenta un circuito di sette complessi termali e ricreativi, dotati complessivamente di 35 piscine, che collegano l’Appennino Tosco-Emiliano orientale con il Villaggio della Salute Più e l’Appennino occidentale con Terme di Porretta e Valverde. Da qui, attraverso tre stabilimenti termali nel capoluogo (Terme San Petronio, Terme San Luca e Terme Felsinee), il circuito si estende fino alla pianura con le Terme Acquabios di Minerbio e i suoi dintorni ricchi di castelli.

Salute e benessere per tutto l’anno

Questi complessi termali in Emilia Romagna, con piscine termali e ricreative coperte e all’aperto, offrono attività durante il giorno e la notte, in ogni stagione dell’anno.

Ogni presidio è suddiviso in quattro poli operativi, che si rinnovano stagionalmente per offrire esperienze sempre nuove e caratteristiche:

Polo delle cure ambulatoriali e termali, con programmi di rinnovamento fisico e cure termali personalizzate.

Polo del benessere, con attività di giorno come passeggiate e fitness, e di notte con nuoto nelle piscine termali e relax.

Polo delle vacanze e del turismo esperienziale, che offre soggiorni weekend o settimanali per una completa remise-en-forme che coinvolge anche la natura e il territorio circostante.

Polo della ristorazione, con una cucina termale esclusiva che incorpora i minerali delle acque termali in piatti come zuppe, pasta, birra e pizza.

Per vivere appieno l’esperienza di Bologna e della sua vasta area metropolitana, non basta più una visita fugace alle sue icone più famose: i tre presidi termali e turistici arricchiscono l’offerta turistica dell’intera città, rendendola interessante tutto l’anno, dalla città fino all’Appennino.

Per conoscere cosa vedere a Bologna e dintorni visitare il seguente link https://www.veraclasse.it/destinazioni/bologna/

Stampa