Cinema in cantina, serate culturali ed enogastronomiche sui colli Euganei

Stampa

Una bella iniziativa di mezza estate in Veneto, promossa da “Strada del Vino Colli Euganei”. L’obiettivo è quello di far conoscere le realtà le eccellenze enogastronomiche locali ed offrire occasioni di relazione e svago nel contesto culturale di un Film Festival.

4 serate per visitare 4 cantine

Le serate consistono in una cena con un ricco cestino di prodotti locali accompagnata da un ottimo calice di vino, trovandosi in autonomia l’angolo più suggestivo dell’azienda agricola. Finita la cena, si assisterà alla proiezione di un film all’aperto. Ogni serata sarà presentata da un ospite di eccezione. 

Il calendario di Cinema in Cantina

Il calendario, realizzato in collaborazione in collaborazione con Euganea Film Festival, comprende film d’autore, che regalano spaccati diversi di un Veneto di contrasti e opportunità, a volte antico altre fortemente attuale:

 8 Luglio: Azienda Agricola Il Filò delle vigne, Baone (Pd). IL GRANDE PASSO, ospite il regista Antonio Padovan 

Il grande passo” è una favola surreale che racconta con sottile comicità e delicati accenti nostalgici il ritrovarsi di due fratelli originari del Polesine. 

15 Luglio: Azienda Agricola Vignale di Cecilia, Baone (Pd). RESINA, ospite il regista Renzo Carbonera

Resina” si ispira ad una storia vera per raccontare con delicatezza pregi e difetti di una piccola comunità montana e il suo desiderio di riscatto.

22 Luglio: Azienda Agricola La Mincana, Due Carrare (Pd). THE ITALIAN BANKER, ospite il regista Alessandro Rossetto

The Italian Banker” racconta di una festa esclusiva in una grande villa veneta. Musica e Champagne girano fra gli eleganti partecipanti, tutti frustrati dall’aver perso denaro nel crack di un’importante banca del Nord Est. Improvvisamente arriva l’ex direttore della banca, e la tensione sale….

29 Luglio: Azienda Agricola Ca’ della Vigna, Selvazzano (Pd), WELCOME VENICE di Andrea Segre, ospite il produttore Francesco Bonsembiante

Welcome Venice” è una metafora della trasformazione della città lagunare e del suo allontanamento dalla popolazione di lavoratori che ancora la abita, attraverso la vita di tre fratelli giudecchini, Piero, Toni e Alvise. Piero vive nella vecchia casa di famiglia, Toni le è legato perché da lì parte per pescar moeche, Alvise invece vorrebbe metterla a reddito come dimora di charme per turisti stranieri. I contrasti della Venezia di oggi.

Stampa