“Spy Story in Venice”, il cortometraggio di Maurizio Potocnik Reeds spopola nei social

Nel suo nuovo progetto, Maurizio Potocnik Reeds si cimenta nella tripla veste di interprete, regista e produttore del cortometraggio “Spy story in Venice”, che sta spopolando nel canale Youtube, avendo raggiunto oltre 100.000 visualizzazioni in pochi giorni. Il “corto”, che nasce come videoclip musicale dell’ultimo singolo di Reeds “Take Your Time”, concorre, nella sua versione […]

Nel suo nuovo progetto, Maurizio Potocnik Reeds si cimenta nella tripla veste di interprete, regista e produttore del cortometraggio “Spy story in Venice”, che sta spopolando nel canale Youtube, avendo raggiunto oltre 100.000 visualizzazioni in pochi giorni. Il “corto”, che nasce come videoclip musicale dell’ultimo singolo di Reeds “Take Your Time”, concorre, nella sua versione integrale, alle selezioni del Film Festival di Locarno.

Una produzione e una conduzione insolita ma originalissima firmata da Potocnik , artista trevigiano la cui poliedricità si esprime in due ambiti: l’enogastronomia e la musica.

Un’idea insolita

Un’idea insolita“, commenta l’artista enogastronomo, conosciuto nel settore editoriale per essere, da oltre vent’anni, il fondatore e curatore della guida “Best Gourmet Extraordinary Taste in Alpe Adria“, e in quello musicale, in cui debuttò negli anni ‘80 a livello internazionale con il nome d’arte Reeds. In passato Maurizio Potocnik aveva già realizzato la regia delle sue serie televisive dedicate ai vini, ai prodotti e alle cucine con la trasmissione “Alpe Adria Cooking Show”. Ma questa primavera, in seguito all’ultima produzione discografica (la numero 24), ha voluto raccontare nel video-clip una vicenda di spie in azione a Venezia.
Il videclip ha raccolto un successo immediato, tante da spingere il produttore-cantante a sviluppare un vero e proprio short-film, che parteciperà nella sua produzione integrale alle selezioni del Parma Film Festival e al Locarno Film Festival 2022 in Svizzera. L’artista enogastronomo veneto non esclude che ci possa essere un’iscrizione alla Mostra internazionale di arte cinematografica di Venezia (categorie permettendo). Il videoclip ed il cortometraggio sono stati realizzati tra i mesi di marzo e fine aprile 2022 a Venezia, con un cast di otto attori provenienti da Venezia, Milano, Ferrara e da altre città del Veneto. L’azione racconta un dinamico e coinvolgente intreccio di spionaggio con un incalzante coinvolgimento musicale. “Abbiamo girato molte scene emozionanti in location storiche, tra il Caffè Florian, Piazza San Marco, il Museo Guggenheim e Ca’ Sagredo Hotel tra altane, suite, scalinate affrescate, saloni e terrazze panoramiche affacciate sul Canal Grande. Poi un gran finale di suspense e inseguimenti mozzafiato in motoscafo nel bacino di San Marco”, sottolinea Potocnik. Il videoclip musicale è visibile sul canale ufficiale Youtube-Reeds official Music Channel.

Questo “Spy Story In Venice” è il primo cortometraggio di una trilogia che sarà dedicata al tema spy story, ambientata in città e territori italiani”, conclude il regista e cantante enogastronomo, “Stiamo già valutando di lavorare ad una “wine and spy story” girata nella Valpolicella o in Toscana, che riunirebbe per la prima volta tutte le passioni della mia vita: vino, cibo, musica e regia”. 

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version