World Tourism Event 2023: a Torino cultura e turismo si incontrano

Torino sarà la città sede della quattordicesima edizione del World Tourism Event, prevista dal 21 al 23 settembre 2023. Questa edizione innovativa, oltre all’usuale area espositiva riservata ai siti Patrimonio dell’Umanità e all’atteso seminario b2b per operatori di settore sia italiani che internazionali, presenterà un‘agenda ricca di sessioni dedicate ai temi emergenti legati al turismo, […]

Torino sarà la città sede della quattordicesima edizione del World Tourism Event, prevista dal 21 al 23 settembre 2023.

Questa edizione innovativa, oltre all’usuale area espositiva riservata ai siti Patrimonio dell’Umanità e all’atteso seminario b2b per operatori di settore sia italiani che internazionali, presenterà un‘agenda ricca di sessioni dedicate ai temi emergenti legati al turismo, alla tutela, divulgazione e rilievo dei siti Patrimonio Mondiale

Il WTE 2023 ruoterà attorno alla possibilità, da parte del turista e viaggiatore, di di scoprire e vivere le molteplici esperienze relative ai siti Patrimonio Mondiale. Immergersi e vivere un luogo è il modo migliore per comprenderne storia e cultura. Paesaggi irripetibili da esplorare con calma e attenzione. Gastronomia e cibi tradizionali, essendo la cultura di una regione anche espressa attraverso la sua cucina. L’urgenza dei cambiamenti climatici e l’importanza di un turismo ancor più eco-compatibile e consapevole.

Il seminario B2B dedicato al turismo eco-compatibile

Nell’ambito del World Tourism Event 2023 a Torino, giovedì 21 settembre, avrà luogo un rilevante seminario B2B focalizzato sul turismo eco-compatibile, legato ai Siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO e all’eccellenza turistica.

Questo appuntamento, che vede incontrarsi offerta e domanda, costituisce un cruciale crocevia tra cultura e turismo, mirato a promuovere un turismo lento, emozionale, consapevole e rivolto all’elevazione dei luoghi d’eccellenza culturale e turistica UNESCO.

Per l’edizione 2023 del WTE, saranno scelti ed invitati, oltre a agenzie e tour operator nazionali, tour operator da Cina, Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Spagna, Francia, Belgio, Olanda, Germania, Austria, Svizzera, Israele, Regno Unito, USA e Giappone.

Circa 50 buyer saranno selezionati in modo molto accurato, con l’obiettivo di coinvolgere esclusivamente gli operatori focalizzati sul patrimonio UNESCO.

Gli addetti del settore, scelti per valorizzare nel proprio portfolio l’offerta turistica legata al patrimonio tangibile e intangibile UNESCO, assicureranno l’alta qualità del seminario.

L’entusiasmo mostrato dagli addetti nel sostenere lo sviluppo di percorsi attraenti, competitivi e accessibili, in linea con le norme del turismo eco-sostenibile e con proposte rispettose dell’ambiente e della natura, è palpabile e autentico.

Veraclasse è media partner di World Tourism Event 2023.

Leggi l'articolo completo su veraclasse.it
Exit mobile version